Aprono il cancello e rubano il bassotto. L’appello di una mamma leccese: ‘ridate Nik a mio figlio’

Un cucciolo di bassotto è stato rubato da una villetta in zona Casermette a Lecce nella giornata di ieri. Parte così l’appello di una mamma, preoccupata nel vedere il figlio così in pena per l’improvvisa scomparsa del suo amico a quattro zampe.

“Vi prego di aiutarmi a trovare Nik che è stato rubato ieri in via Menga, nel rione Casermette. È un cucciolo di bassotto che vive in simbiosi con mio figlio che soffre molto per la sua assenza”.
 
Non è un appello accorato come ce ne possono essere tanti quello di Monia, preoccupata per la scomparsa del suo cucciolo di bassotto nel rione Casermette a Lecce. È un vero e proprio monito, che trapela dal suo tono di voce angosciato. Rubare un cane è innanzitutto un atto vile poiché priva una famiglia di un essere a cui ci si è affezionati e che fa parte, in tutto e per tutto, del nucleo di affetti con cui si vive.
 
La famiglia di Monia è convinta che Nik – questo il nome del cucciolo – sia stato rubato, rapito, portato via da qualche essere senza cuore, poiché il cancello della villetta di casa è stato trovato aperto, quasi che qualcuno avesse semplicemente forzato l’apertura per prendere il cucciolo di bassotto e portarlo via con sé.
 
Ma i proprietari del cane sono preoccupati anche per il loro figlio, perché Nik, come ci racconta al telefono Monia, viveva in simbiosi con il bambino, il quale non si rassegna all’improvvisa scomparsa e non si può raccontare al proprio figlio che ci sono persone così malvage che riescono addirittura a rapire un cagnolino.
 
Purtroppo on questi anni spesso abbiamo dovuto raccontare casi in cui dei cuccioli di cane erano stati rapiti e tutte le volte non abbiamo potuto nascondere la difficoltà nel raccontare atti così vili. Oggi prendiamo a cuore questa vicenda per restituire il bassotto al suo legittimo proprietario, un bimbo che non riesce a godersi i suoi ultimi giorni di vacanza prima dell’inizio della scuola, al pensiero che il suo amato bassotto gli sia stato portato via.
 
Chiunque lo avvisti può contattare direttamente i proprietari al numero 349-7809702.



In questo articolo: