‘Ferragosto, la notte è giovane anche senza eccessi’, il messaggio di Filomena D’Antini

Filomena D’Antini, responsabile regionale del dipartimento libertà e diritti umani di Forza Italia, lancia l’hashtag #ferragosto2017occhioaglieccessi. Un messaggio rivolto al panorama giovanile salentino: ‘Occhio agli eccessi!’.

Il messaggio – rivolto soprattutto al panorama giovanile – è tanto semplice, quanto diretto: non trasformare in stragi momenti di  spensieratezza. Va bene divertirsi e trascorrere delle ore in compagnia della propria comitiva, ma a condizione che non si alzi troppo il gomito. Né, tantomeno, bisogna sottovalutare i “colpi di sonno”. Al di là delle figuracce che potrebbero rimediarsi, c’è qualcosa di più importante da preservare, la vita. Un dono prezioso da preservare e coltivare negli anni. Giunge, a tal proposito, un invito ai giovani – con tanto di hashtag #ferragosto2017occhioaglieccessi – da Filomena D’Antini, responsabile regionale del dipartimento diritti umani di Forza Italia. “Buon Ferragosto. Ragazzi, se in queste calde serata di ferragosto si vive la notte, occhio agli eccessi. Se si è alla guida e si è stanchi, meglio fermarsi e dormire in auto”. La redazione di Leccenews24.it, pertanto, coglie l’occasione per divulgare questo messaggio, sperando che possa raggiungere quante più persone possibile.
 
Dello stesso avviso (e con la medesima sensibilità che da sempre le contraddistingue) la Polizia di Stato. Anche quest'anno, infatti, verranno intensificate le verifiche per garantire la sicurezza della movida giovanile in occasione del ponte ferragostano. Sin dalle prime ore serali, infatti, saranno presidiate le maggiori arterie stradali che conducono nei punti di maggiore divertimento proprio per prevenire l'uso e abuso di sostanze stupefacenti ed alcol. In campo la sezione della polizia stradale e l'ufficio sanitario della Questura di Lecce, che avranno in dotazione strumentazione scientifica, tra cui precursori.
 
Cari ragazzi, non fermatevi solo alla forma del messaggio.
 
Cercate di comprenderne il senso. Non è allarmismo, ma prevenzione. Trascorrere serate in allegria è possibile. Specie se lo si fa senza esagerare. Senza, appunto, eccessi.
 



In questo articolo: