‘Mio figlio ha bisogno di una visita oculistica, aiutatemi’. L’appello di una giovane mamma salentina

L’associazione di volontariato ‘Pronto Soccorso dei Poveri’ raccoglie l’appello di una giovane mamma della provincia di Lecce che non sa come sopportare le spese mediche per una visita all’occhio di suo figlio di otto anni. Parte la gara di solidarietà.

Nuovo sos lanciato dall’associazione di volontariato ‘Pronto Soccorso dei Poveri’. Dopo decine ai aiuti ad altrettante famiglie bisognose, questa volta i volontari hanno raccolto e diffuso l’appello di una mamma che chiede a gran voce la possibilità di una visita medica per il suo bambino.
 
“Mio figlio di appena otto anni ha seri problemi a un occhio e necessita al più presto di visite oculistiche e medicine a pagamento. Mi potete aiutare per favore?". È questo l’accorato appello recapitato da una giovanissima madre salentina al ‘Pronto Soccorso dei Poveri’.
 
“La giovane mamma – spiegano i volontari che hanno raccolto la segnalazione – dispone di pochissimi mezzi economici e per noi, come sempre, è sembrato doveroso fare da cassa di risonanza per questo disperato appello”.
Una situazione non semplice per il piccolo di 8 anni, il quale attraversa l’età più delicata per la sua crescita. Un problema fisico – come quello ad un occhio, appunto – non risolto in questa fase, rischia di compromettere la sua salute in modo irreversibile.
 
Ecco perché si cerca aiuto: anche una piccola donazione può rivelarsi preziosa, se non decisiva. “Chiunque volesse aiutare questo bambino – spiegano ancora dal Pronto Soccorso dei Poveri – può chiamare il nostro numero 346/9537000, oppure può contattarci inviando un messaggio direttamente alla nostra Pagina Facebook: provvederemo immediatamente a mettervi in contatto con la mamma direttamente interessata. Aiutiamo questo bambino a guarire dal suo occhio malato”, concludono i volontari dell’Associazione.



In questo articolo: