‘Sporcizia e incuria nel Tribunale di viale De Pietro: il Comune strigli la Lupiae’. D’Agata lancia l’allarme

Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, lancia l’sos: nei pressi dell’ingresso al Palazzo di Giustizia ci sono erbacce e cartacce trascinate dal vento. ‘Il Comune richiami la Lupiae Servizi – suggerisce D’Agata – la situazione potrebbe essere pericolosa’.

Altro caso di incuria prontamente segnalato dallo Sportello dei Diritti presieduto da Giovanni D’Agata che questa volta ha messo sotto i riflettori la situazione davanti all’ingresso del Tribunale Penale di Lecce di viale De Pietro.
 
A giudicare dalle immagini scattate dallo stesso D’Agata, infatti, la zona pedonale del Palazzo di Giustizia appare invasa e sommersa da carta, erbacce e altri rifiuti abbandonati per strada, spazzati nei pressi del Tribunale dal forte vento che nelle ultime ore ha fatto visita al capoluogo salentino.
 
“Basta una tramontanella per trasformare l’ingresso in luogo sporco e pericoloso per il transito pedonale – sottolinea Giovanni D’Agata. E va bene che siamo nella fase ‘feriale’, ma il Tribunale di Lecce di viale De Pietro, non può essere lasciato all’incuria perché rappresenta il luogo per eccellenza della Giustizia e del rigore.
 
Ancora una volta sono le fotografie che abbiamo scattato stamattina a testimoniare lo stato di degrado dell’ingresso che alla prima giornata ventilata diventa puntualmente pericoloso per il transito pedonale per la presenza di aghi di pino misti a cartacce che con uno scroscio di pioggia diventa scivoloso così come possono testimoniare alcuni che hanno rischiato e non poco di farsi del male”.
 
Quindi la proposta lanciata direttamente all’Amministrazione Comunale: “un richiamo da parte del Comune alla controllata Lupiae Servizi S.r.l. si rende, quindi, necessario affinché si apra una nuova fase anche nella manutenzione dei luoghi oggetto di convenzione”, conclude il presidente dello Sportello.



In questo articolo: