​Il fascino della Puglia incanta Madonna, la regina del pop scopre il barocco al duomo di Lecce

Sei in » »

Sono tanti i salentini pronti a giurare di aver vista Madonna in giro per Lecce. L'ufficialità è arrivata poco quando la regina del pop ha condiviso una foto su Instragram, mentre ammira insieme ad una amica il Duomo della città.


La foto al Duomo di Lecce condivisa su Instagram da Madonna
La foto al Duomo di Lecce condivisa su Instagram da Madonna

Lecce. Da quando si è sparsa la voce che la regina del Pop ha scelto la Puglia per trascorrere le vacanze sono stati tanti, tantissimi i salentini pronti a giurare di averla vista in giro per il centro storico di Lecce. E del resto sono stati gli stessi fan ad invitare la star di «Like a Virgin» a scoprire anche la bellezza del capoluogo barocco. Se siano riusciti a stuzzicare la curiosità di Lady Ciccone o se sia stato un tour programmato poco importa, fatto sta che Madonna ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto in cui conferma di aver visitato la città.
  
Lo scatto la immortala di spalle insieme ad un’amica mentre ‘ammira’ lo splendore e la magnificenza del Duomo di Lecce.  «What friends do…» è il commento all’immagine condivisa dalla cantante internazionale che – ovviamente – ha ricevuto una pioggia di like e commenti, soprattutto dei pugliesi orgogliosi di avere come “ospite” una star del suo calibro.
  
Potenza dei social, insomma. Se Madonna avesse voluto passare “inosservata” o restare una “diceria” di chi si vantava di averla incontrata per strada, si sbagliava. È bastato che postasse uno scatto in cui è ritratta la facciata di una suggestiva masseria accompagnata dalla didascalia di una celeberrima canzone dei Led Zeppelin: «Stairway to Heaven... The Evidence of its Brilliance» per far capire la sua posizione esatta ai follower che subito hanno commentato “Sei in Puglia”.
  
L’angolo di paradisco scoperto senza neanche tanta difficoltà dovrebbe essere Borgo Egnazia, resort di lusso di Savelletri, una frazione del comune di Fasano. Insomma, la Puglia sembra davvero aver stregato Madonna che si aggiunge con orgoglio alle altre celebrities innamorate di questa terra. Come dimenticare l'attrice inglese Helen Mirren, proprietaria di una masseria del cinquecento nella campagna di Tiggiano o Meryl Streep che, tempo fa, ha comprato casa nei pressi di Tricase. E che dire di Catena Fiorello che al Salento ha dedicato un libro o a tutti quei registi che hanno scelto questo lembo di terra come scenografia per le loro storie. 

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |