Abbandona un televisore sul ciglio della strada noncurante della gente che passa. Accade in via Roma

Ha abbandonato un televisore in pieno giorno, noncurante delle persone che in quel momento stavano passando in via Roma. Un automobilista involontariamente ha immortalato con un telefonino il gesto “incivile”.

In una via Roma super affollata nel giorno del mercato bisettimanale qualcuno ha ben pensato di fermare la macchina, aprire il portabagagli, prendere un vecchio televisore e abbandonarlo su un terreno, sperando (forse) che l’erba alta e i fiori che crescono spontanei nascondessero un gesto grave, reso ancor più incivile dalla sfrontatezza con cui è stato fatto. Non è sfuggito però all’occhio vigile di un automobilista che, invece, lo ha involontariamente immortalato con il cellulare.

Siamo purtroppo abituati a vedere campagne e strade ricoperte di spazzatura, piazzole di sosta colme di buste di plastica, luoghi – sia di particolare pregio, sia già degradati – trasformati in piccole discariche a cielo aperto dove la maleducazione trova “casa”, ma raramente è capitato un episodio simile, in pieno giorno a pochi passi da una scuola elementare, dove si cerca di insegnare ai più piccoli il rispetto dell’Ambiente. Mancava qualche minuto alle 9.00, quando il cittadino si è liberato dell’oggetto che non gli serviva più in una strada piena di macchine parcheggiate e pedoni che passeggiavano tranquillamente sul marciapiede, come se fosse una cosa normale.

Il video – girato da un’automobilista che suo malgrado ha assistito alla pietosa scena – parla da solo. Non ha bisogno di ulteriori commenti, ma questa mattina abbiamo voluto ‘perlustrare’ la zona, palmo a palmo per trovare riscontro ai nostri sospetti. Tant’è che la piccola tv è spuntata nel punto segnalato, lì dove l’ignoto lo avrebbe gettato.

La clip integrale riporta altri dettagli, come l’orario e il giorno in cui è successo (venerdì, 20 aprile).