“Cooking Quiz!”, il concorso nazionale fa tappa all’alberghiero di Otranto. Presto sbarcherà anche in tv

Il Concorso è riservato agli Istituti Alberghieri e le classi che otterranno i punteggi più alti passeranno di diritto alla Finale Nazionale. Mercoledì, il contest ha coinvolto gli studenti dell’IPSSEOA di Otranto.

«Ottima iniziativa! Cooking Quiz crea la mentalità giusta nell’allievo di oggi per il professionista di domani» ha esordito il professor Antonio Risolo dell’Alberghiero di Otranto che, mercoledì, ha ospitato il “Cooking Quiz”, il famoso concorso nazionale riservato agli istituti alberghieri.

Due gli obiettivi del progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana: stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative e creare un appuntamento formativo utilizzando strumenti tecnologici vicini alle nuove generazioni. «Gli ingredienti sono quelli giusti – ha proseguito la professoressa Antonella Parato – attenzione altissima durante la lezione e sana competizione, davvero un format interessante e frizzante!».

Tappa dopo tappa, il concorso sta crescendo come numero di consensi anche sui social senza contare che presto conquisterà anche la tv: andrà in onda su Canale Italia e SKY con pillole di cucina, consigli e aneddoti interessanti che faranno da cornice alla trasmissione con gli studenti coinvolti istruttiva, ma divertente allo stesso tempo.

A Otranto lo Chef di ALMA, Anna Ciccarone cha affrontato il tema sulla “brigata di sala e nouvelle cuisine”. Gli studenti, attentissimi per tutta la durata della lezione interattiva, hanno ottenuto ottimi risultati nella fase di verifica attraverso il quiz con domande multi-risposta.

Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla finale nazionale, fissata per maggio a Loreto e Recanati dove sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN.

cooking-quiz-concorso-nazionale-tappa-otranto

Come detto, prossimamente potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su Canale Italia ed in contemporanea su SKY (canale 937): la trasmissione dedicherà anche uno spazio alla cucina tradizionale della città che ha ospitato il Format oltre a consigli per una sana e corretta alimentazione.



In questo articolo: