Alla vigilia della festa dell’Annunciazione Chiesa di Lecce in festa, verranno ordinati due nuovi sacerdoti

Si tratta di Don Salvatore Corvino e Don Cosimo Marullo. La consacrazione sacerdotale nel corso di una sonlenne concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Lecce, Domenico D’Ambrosio.

“Altri due nuovi sacerdoti per la Chiesa di Lecce sono un ulteriore segno della grazia del Signore. Doni pasquali preziosi per il servizio della comunità. Il Signore consacra questi giovani che provengono dalle nostre parrocchie, come suoi ministri, come suoi sacerdoti e pastori in mezzo al popolo di Dio. Nel mio cuore i sentimenti di gioia ma anche i sensi della gratitudine per essere ancora una volta destinatario del dono della paternità spirituale e sacramentale”, con queste sentite parole, Mons, Domenico D’Ambrosio, Arcivescovo Metropolita di Lecce, commenta l’ordinazione sacerdotale di due nuovi diaconi.
   
L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 di domani, venerdì 24 marzo, in Cattedrale, dove, alla vigilia della festa dell’Annunciazione, l’icona mariana della vocazione per antonomasia, Mons. D’Ambrosio presiederà una solenne concelebrazione eucaristica, cui parteciperanno tutti i sacerdoti della diocesi, durante la quale conferirà l’Ordinazione.
   
Mediante l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, accoglierà nella comunione del clero diocesano i diaconi don Salvatore Corvino, 30 anni, della parrocchia Maria Santissima Assunta di  Melendugno e don Cosimo Marullo, 31 anni, della parrocchia Maria Santissima Assunta di Vernole.
   
 “Anche don Salvatore e don Cosimo, come gli altri diciassette presbiteri (compresi tre religiosi e quattro sacerdoti della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca) che ho consacrato durante il mio Ministero episcopale qui a Lecce ci offrono la certezza dell’amore di Dio che continua a guardarci con grande benevolenza e a chiamare operai per la sua messe”.
   
L’arcivescovo di Lecce, durante il suo episcopato nelle quattro diocesi che ha guidato, in totale ha ordinato sessantacinque sacerdoti.
   
I due nuovi sacerdoti hanno completato la loro formazione al sacerdozio nel Seminario Romano Maggiore e ora proseguono gli studi di specializzazione teologica nella Capitale: don Salvatore studia Teologia biblica presso l’Università Gregoriana, don Cosimo, invece, frequenta l’Università della Santa Croce per specializzarsi in Storia della Chiesa.
  
“Il loro ‘sì’ a Cristo e alla Chiesa – ha concluso D’Ambrosio – divenga un nuovo esempio per tanti nostri giovani che stentano a riconoscere il passaggio del Signore che invita a seguirlo, la profezia per una missione sempre più difficile ma sempre più appassionante”.