Autovelox, ecco i nuovi calendari per il mese di febbraio

E’ pronto il piano di prevenzione predisposto dalla polizia provinciale con autovelox, telelaser e postazioni fisse, che verranno installati sulle strade nel mese di febbraio. Occhio alla velocità e ai documenti di circolazione.

autovelox-velocità-auto

Automobilisti che percorrerete le strade salentine, siete avvisati. È pronto anche per il mese di febbraio il calendario dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse.
 
Sulle strade provinciali, quindi, fino a ridosso degli abitati, gli agenti di polizia faranno da sentinelle della legalità sull’asfalto, per un corretto adempimento delle norme del codice della strada.
 
Da Lecce a Leverano, da Maglie a Galatina, fino alle arterie che conducono al mare e che, soprattutto nel weekend vengono battute da auto e moto, l’occhio delle telecamere fotograferà i comportamenti scorretti per l’incolumità propria e altrui.
 
I controlli verranno effettuati principalmente dalle prime ore della mattina fino alle 16, ma sulle strade più frequentate si porteranno fino alle 19, in alcuni casi anche fino alle 24. Sì, perchè soprattutto il sabato e la domenica il flusso delle auto aumenta nelle ore serali e notturne. Per questo motivo le postazioni permangono a controllo della viabilità per cercare di prevenire incidenti.
 
Potete scaricare l’allegato per visualizzare il calendario completo di febbraio.



In questo articolo: