Strade di Lecce disseminate da buche. CasaPound ironizza e “chiama” il Comune

Si chiama “Adotta una buca” la singolare protesta lanciata nelle scorse ore da CasaPound Lecce volta a denunciare lo stato in cui versano moltre strade cittadine.

buca-strada-casapound

Non è certo notizia di queste ore quella relativa alle condizioni non proprio ottimali di molte strade cittadine a Lecce. Buche, rialzi e avvallamenti sono spesso i nemici principali di centinai di automobilisti.

Nel tempo tante sono state le denunce – raccolte anche dal nostro sito – di tanti cittadini che hanno voluto lamentare e documentare lo stato di salute dell’asfalto leccese. Nelle scorse ora è arrivata anche la singolare protesta da parte di CasaPound, con i militanti di Lecce che hanno esposto a fianco di alcune buche un cartello riportante il testo “Adotta una buca”.

“Rifacimento del manto stradale obiettivo primario”

“Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini abbiamo deciso di intervenire per porre all’attenzione dell’amministrazione competente le disastrose condizioni in cui risulta essere il fondo stradale della nostra città, oramai da tempo privo di manutenzione”, dichiara Matteo Centonze, responsabile politico di Cpi Lecce. “Le strade versano in uno stato di degrado intollerabile che peggiora, in particolare, dopo ogni precipitazione. Il riassesto del manto viario deve essere un obiettivo primario di questa amministrazione comunale – continua Centonze – troppo spesso imbolsita da giochi di potere che bloccano le iniziative importanti per la nostra città”.

“Necessario garantire sicurezza”

“Auspichiamo un intervento tempestivo da parte dell’assessorato competente di tipo emergenziale – rimarca Danilo Biagioli, esponente di Cpi Lecce – mirato innanzitutto a coprire le voragini che caratterizzano molte vie cittadine, ma anche la stesura di un progetto a lungo termine avente come obiettivo il rifacimento completo di quelle strade più dissestate, per iniziare a restituire a Lecce il decoro che merita, e per garantire la sicurezza dei cittadini e scongiurare danni alle loro autovetture. Da parte nostra provvederemo a protocollare un’istanza indicando al Comune le vie che hanno bisogno di un intervento urgente”, conclude Biagioli.



In questo articolo: