In uscita il calendario Beautiful Curvy 2018, la 22enne Ilenia Palamà rappresenterà il Salento

La modella salentina viene da Alliste, si è diplomata al Liceo Artistico di Lecce e tra i suoi più grandi hobby c’è quello di creare ritratti.

beautiful-curvy

Si chiama Ilenia Palamà, viene da Alliste, a due passi da Gallipoli, la “Perla dello Jonio”, ha 22 anni, si è diplomata presso il Liceo Artistico Vincenzo Cielo a Lecce e sarà lei a rappresentare il Salento nel calendario Beautiful Curvy nel 2018.

Così, dopo Elisabetta Pagliara, 26enne di Monteroni di Lecce tra le protagoniste dell’edizione 2017, anche per i prossimi 360 giorni il territorio salentino ha portato in dote un’altra sua modella.

Il calendario Beautiful Curvy, giunto alla sua sesta edizione, per volontà della sua ideatrice, Barbara Christmann, con un passato consolidato nell’ambito moda e da sempre portavoce del mondo curvy, è un progetto di respiro sociale, volto a catturare l’attenzione e sensibilizzare, stimolando ad andare oltre il corpo, che pur fungendo da mezzo di espressione e comunicazione contiene al suo interno molto di più. Un messaggio di positività ed un inno alla diversità, dove ognuna delle protagoniste è libera di esprimere ciò che è e come si sente con se stessa, perché la bellezza non è nell’occhio di chi guarda, ma di chi si guarda.

Ilenia-Palamà
Ilenia Palamà

Ilenia attualmente lavora come baby sitter e dà lezioni di doposcuola a una bimba di 8 anni, è ritrattista – uno dei suoi grandi hobby, insieme a tutto ciò che riguarda l’arte del creare e ama andare in palestra.

“Ho scelto di posare per il calendario Beautifull Curvy – afferma – da un lato per concedermi una piccola soddisfazione e dall’altro perché si tratta di un progetto bellissimo che rompe gli stereotipi che vengono proposti in Tv e sui giornali.

Il calendario è un susseguirsi di scatti che mostrano la gioia e vitalità delle partecipanti, dai 20 ai 50 anni, provenienti da tutta Italia, dalla Miss Curvyssima 2017, alle sei vincitrici del programma televisivo su la La7d, Il Bello delle Curve, sino alle restanti protagoniste del nuovo calendario, donne comuni che hanno scelto di metterci anima, cuore e corpo, per veicolare, attraverso ogni singolo mese, la bellezza della varietà di ognuno, da tutelare e salvaguardare.

“Mangiare è una delle cose più belle della vita – prosegue Ilenia – ovviamente sempre nei limiti.

Sono anche un’appassionata di sport a ogni modo. Vado in palestra quattro volte la settimana non per dimagrire, bensì, per migliorare le mie curve che amo tanto”

Il Calendario Beautiful Curvy 2018 si conferma così uno strumento di comunicazione che quest’anno vedrà la sua presentazione attraverso la Mostra allo SpazioKappa 32, di Via Kramer 32 a Milano, con l’inaugurazione il 10 Gennaio 2018 che sarà visibile sino al 24 Gennaio, per veicolare un messaggio efficace e funzionale ad ampio raggio, che possa contribuire a stimolare, comprendere ed andare oltre, nel rispetto di un benessere che guarda alla capacità di sentirsi bene nel proprio corpo, qualsiasi esso sia, come punto centrale, elevando il livello e sganciando chiunque dal senso di inadeguatezza che la mancanza di accettazione inevitabilmente comporta.



In questo articolo: