Carenza di sangue, l’appello ai cittadini pugliesi: “Riduciamo l’emergenza di questi giorni”

Michele Emiliano, attraverso la sua pagina social, si appella ai cittadini affinché si rechino a donare il sangue. Si unisce anche Anci Giovani Puglia ai agli inviti di questi giorni. “Riduciamo l’emergenza di questi giorni”.

michele-emiliano

Come capita spesso durante il picco influenzale e dopo le feste, in questo periodo subetrano delle carenze di sangue che rischiano di rallentare le attività delle sale operatorie in tutta la Puglia. Giunge, pertanto, un accorato appello affinché, chiunque ne sia possibilitato, possa recarsi a donare il proprio sangue.

L’invito del presidente Emiliano

In prima fila anche Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, che attraverso un post sul suo profilo social ha voluto porgere un invito ai cittadini:

Appello di Anci Giovani Puglia

Appello dell’intero Coordinamento regionale di Anci Giovani Puglia a tutti i Giovani Amministratori pugliesi per recarsi a donare il proprio sangue. Condividendo l’appello del presidente nazionale Decaro e regionale Vitto, l’invito è rivolto a tutti i Giovani Amministratori pugliesi a donare il proprio sangue per ridurre l’emergenza di questi giorni.

Così Gianluca Vurchio, Coordinatore Regionale:

“Sul tema i giovani amministratori pugliesi attraverso il nostro coordinamento Anci Giovani Puglia, hanno già inteso prevedere l’organizzazione di una giornata regionale di donazione sangue nel prossimo periodo estivo, quest’ultimo ritenuto sempre difficile a causa di carenza ematica nei vari presidi ospedalieri. Crediamo che una pratica così solidale possa partire proprio dai Giovani Amministratori e dalle comunità che amministriamo quotidianamente.”



In questo articolo: