Carly Paoli e Federico Paciotti per il “Christmas Concert”, evento magico all’Abbazia Madonna della Scala a Noci

Saranno Carly Paoli e Federico Paciotti i protagonisti del Christmas Concert, una serata speciale nella suggestiva cornice dell’Abbazia Madonna della Scala a Noci.

Carly-Paoli

Saranno Carly Paoli e Federico Paciotti i protagonisti del Christmas Concert, una serata speciale di musica nella suggestiva cornice dell’Abbazia Madonna della Scala a Noci.  Ad accompagnare una delle voci soprano più importanti del panorama mondiale e il chitarrista rock sarà la prestigiosa Filarmonica Mediterranea, diretta dal Maestro Paolo Lepore.

Carly Paoli –  reduce dal successo del suo album di debutto Singing my dreams, da settimane in classifica su iTunes – non è la prima volta che si esibisce davanti al caloroso pubblico pugliese. Lei che ha calcato i palchi internazionali più rinomati sarà nella Valle d’Itria per l’evento «Christmas Concert – Pace a voi uomini di buona volontà», fissato per questa sera alle 20.00. Un concerto fortemente voluto e promosso da Pasquale, Mario e Vito Liuzzi con il patrocinio del Comune di Noci, della Regione Puglia e del Senato della Repubblica.

«Sono emozionata ed onorata di tornare in Puglia e di fare ascoltare le mie canzoni in un posto così  caro a me e profondamente legato ai miei ricordi di bambina» ha dichiarato l’artista che oggi vive a Londra. La sua Ave Maria è stata adottata dal Vaticano per celebrare l’Anno della Misericordia di Papa Francesco. 

Manca poco, quindi, per ascoltare le voci di Carly Paoli e Federico Paciotti che interpreteranno alcuni dei più famosi canti natalizi durante uno spettacolo unico che sarà dedicato alla pace tra i popoli. Il chitarrista e cantante ha cominciato a suonare a soli 6 anni. Cresciuto con la passione per il rock ma sempre con un occhio e il cuore aperti al mondo operistico, è un estimatore delle grandi voci del bel canto come Franco Corelli, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Mario Del Monaco, Jonas Kaufmann e di leggende della chitarra come Jimi Hendrix e Steve Vai.

L’appuntamento, come detto, è sabato 16 dicembre alle ore 20.00