«Che ci importa del mondo», Selvaggia Lucarelli questo pomeriggio a Lecce

Selvaggia Lucarelli a Lecce per presentare il suo primo romanzo Che ci importa del mondo. Alle 19.30 la famosa blogger, opinionista e conduttrice tv sarà presso la libreria Feltrinelli di Lecce per firmare le copie del libro e incontrare i fans.

Dopo la tappa dello scorso venerdì ad Alezio per la "Notte Rosa del Golfo", Selvaggia Lucarelli incontrerà i fans leccesi presso la libreria Feltrinelli di Lecce per firmare le copie del suo primo romanzo "Che ci importa del mondo", edito da Rizzoli.

Nel libro, quasi autobiografico, la seguitissima blogger e conduttrice tv, parla di una donna, Viola, che nonostante le deusioni dell'amore e della vita, prosegue per la sua strada con quella tenacia che, a volte, solo le donne sanno sfoderare.

La protagonista ha 38 anni e dopo un matrimonio lampo, vive sola con suo figlio Orlando. Opinionista tv di successo, Viola si è ritagliata il ruolo di femminista rampante e severa fustigatrice di usi e costumi maschili. Il pubblico femminile la ama, gli uomini la temono, ma in realtà Viola recita una parte che non le appartiene: la sua vita sentimentale è una disastrosa sequela di tentativi falliti per dimenticare l’ex, Giorgio, in corsa per diventare il candidato sindaco della città. Tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell’ex marito e dialoghi col figlio moralista, Viola cercherà la propria strada, provando a tenere insieme la sua vita da single, madre e celebrità televisiva. Il tutto sembra reggere finché sentimenti e politica non si intrecciano inaspettatamente, e una scoperta traumatica non le fa commettere un errore imperdonabile.

Selvaggia Lucarelli, scrittrice, blogger, conduttrice televisiva e radiofonica,  Dal 2011  editorialista per il quotidiano"Libero" sarà alla Feltrinelli di Lecce alle 19.30 di questo pomeriggio. 



In questo articolo: