Appassionati di vespa pronti a montare in sella: torna domani la “Coppa Città di Lecce”

Ritorna la competizione “Coppa Città di Lecce”, che si svolgerà domenica 20 maggio. Appuntamento alle ore 8.30 da Piazza Libertini, per poi giungere ad Acaya ed altri borghi salentini.

Attesissima dagli appassionati della Vespa, torna la “Coppa Città di Lecce”, prova di regolarità valida per il Campionato Italiano Rievocazioni Storiche.

Domani il via da Piazza Libertini

La manifestazione prenderà il via alle 8.30 di domenica 20 maggio da Piazza Libertini e si snoderà attraverso le vie cittadine, per poi giungere ad Acaya per un controllo orario e continuare attraverso la campagna Salentina verso il mare per poi rientrare, attraverso alcuni borghi, a Lecce.

Locandina Coppa Città di Lecce

Coppa Città di Lecce

La rievocazione della Coppa Città di Lecce ricalca il percorso cittadino della competizione motociclistica salentina degli anni ’30, riproponendola in chiave vespistica ed allargando il percorso sulle vie rurali, dove gli equipaggi componenti le Squadre dei Club provenienti da Reggio Calabria, Taranto, Gioia del Colle, Ceglie Messapica, Alezio, Crispiano, Conversano, Cassano Murge e Martina Franca sfideranno la Squadra del Vespa Club Lecce sul filo del centesimo di secondo per la conquista dell’ambita “Coppa” e del Trofeo Pascoli, mentre gli equipaggi femminili si contenderanno anche il “Trofeo Rosa”.



In questo articolo: