Differenziata, al via il servizio di raccolta in nuovi quartieri della cittÃ

L’avvio, a partire dalla giornata di lunedì 14 dicembre, riguarderà la Zona 36 Caliò Pomponio e la Zona 17 Viale Marche e Via Corvaglia. Gli eco-informatori distribuiranno i kit ad attività commerciali e a utenze domestiche e chiariranno ogni dubbio.

Il servizio di raccolta differenziata coinvolgerà nei prossimi giorni nuovi quartieri della città di Lecce.

A renderlo noto  Monteco srl Azienda di Campi salentina che si occupa da alcuni mesi  del servizio nel capoluogo.

L’avvio della nuova opera di raccolta differenziata dei rifiuti è previsto a partire dalla giornata del 14 dicembre e coinvolgerà la Zona 36 Caliò Pomponio e la Zona 17 Viale Marche e Via Corvaglia.
In questi nuovi quartieri, come già avvenuto in altre zone della città, verranno ritirati i cassonetti e, contestualmente, di procederà alla distribuzione del kit necessario per dare il via alla raccolta porta a porta.

Gli eco informatori consegneranno il corredo specifico ad attività commerciali e a utenze domestiche e, inoltre, saranno a disposizione degli utenti al fine di chiarire qualsiasi dubbio inerente la differenziazione, per ricevere segnalazioni quindi per ottimizzare i servizi erogati. 

Per quei cittadini che al momento della consegna dell’attrezzatura non saranno trovati in casa, verrà rilasciata una cartolina grazie alla quale lo si potrà ritirare personalmente recandosi presso presidio Monteco in Via Pozzuolo (Chiesetta Balsamo), dal lunedì al sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Al fine del ritiro bisognerà essere muniti della ricevuta dell’ultimo pagamento della tassa Ta.Ri. e del codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.

Gli amministratori condominiali interessati a qualche chiarimento potranno contattare Monteco all’indirizzo di posta elettronica [email protected], allo scopo di fissare un appuntamento con il personale addetto alla distribuzione nelle aree condominiali.

Di pari passo alla distribuzione del kit per permettere una corretta raccolta differenziata, l’azienda campiota sta portando avanti un progetto di sensibilizzazione, educazione e rispetto verso l’ambiente e il principale canale attraverso il quale si prefigge queste finalità è rappresentato dalla scuola grazie a un’iniziativa ad hoc.

Così, dopo la succursale di Via Roma dell’Istituto Stomeo-Zimbalo, questa mattina è partita l’attività di educazione ambientale anche presso l’Istituto comprensivo Ammirato Falcone, nella zona 17, coinvolgendo i più piccoli in questo progetto verso una città più pulita e che vede i bambini come i principali fruitori e destinatari di un ambiente più sano.



In questo articolo: