La generosità ‘rallegra’ il reparto di Pediatria di Gallipoli, un importante “pacco regalo” per i piccoli pazienti

Un’associazione di Racale ha donato al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Gallipoli poltrone reclinabili e una lampada per fototerapia. Ma la generosità non è finita: anche i liceali del “Quinto Ennio” hanno ‘regalato’ otoscopio e oftalmoscopio.

Le mamme potranno tenere la mano ai bambini ospiti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Gallipoli stando comodamente sedute su poltrone reclinabili. Ne sono arrivate ben dodici nelle degenze grazie alla donazione di un’associazione, “Gli amici di Anastasia” di Racale. Nel “pacco regalo”, i piccoli pazienti hanno trovato anche una lampada per fototerapia a led.

La Onlus ha bussato alle porte del nosocomio della “Città Bella” carica di generosità: «È il segno di una forte sensibilità che queste persone hanno nei confronti degli utenti e degli operatori dell’Ospedale ed è giusto riconoscerne la spontaneità: sono venuti da noi ad offrirci il loro contributo e per noi è stato un vero piacere accettare» ha dichiarato Sandro Tronci, direttore dell’Unità Operativa di Pediatria.

Ma non è finita qui: anche gli studenti del Liceo “Quinto Ennio” hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla Pediatria donando un oftalmoscopio e un otoscopio: «Piccoli e grandi gesti – ha commentato il direttore medico Egidio dell’Angelo Custode – che aiutano la Sanità ad essere più vicina alle persone: un particolare rilevante in tempi in cui, assieme a cure efficaci, siamo chiamati a rendere il rapporto medico-struttura-paziente sempre più umanizzato».

 



In questo articolo: