Esame di Stato 2014, il messaggio di Antonio Gabellone

Prederanno il via domani mattina le prove per il conseguimento del diploma. Migliaia di studenti salentini armati di dizionario alla ricerca dell”™agognato titolo

Il conto alla rovescia è iniziato e tra meno di 24 ore, con la prova scritta di italiano, prenderanno il via gli esami di Stato per il conseguimento del diploma di scuola media superiore.
Migliaia di studenti,certamente un po’ presi dall’ansia, armati di dizionari e penna alla mano, siederanno tra banchi allo scopo di conseguire l’agognato titolo.

In occasione di questo importante appuntamento, non ha voluto esimersi dall’inviare un messaggio agli alunni il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone che, con una nota stampa ha voluto rivolere il suo pensiero  ai tanti alunni che domani saranno impegnati.

“Ai giovani salentini impegnati in questi giorni nelle prove dell’Esame di Stato va il mio pensiero – scrive il numero uno di Palazzo dei Celestini – , un sincero e convinto augurio a raggiungere il miglior risultato possibile, con la certezza che le imminenti verifiche siano solo un’occasione per sperimentare la capacità di ognuno di mettere il proprio talento al servizio del Salento.

Mi auguro che questi giorni siano per migliaia di ragazzi decisivi a cogliere e affermare doti e aspirazioni, per valutare con consapevolezza le scelte che faranno per la vita e per il futuro”.

Gli fa eco il Consigliere provinciale alla Pubblica Istruzione, Antonio Del Vino:  “Il successo dei nostri ragazzi sarà anche il giusto premio al lavoro e alla dedizione di centinaia di famiglie, dirigenti scolastici, insegnanti e personale amministrativo che in questi anni li hanno seguiti in questo lungo percorso di crescita, sino a questo bel traguardo. Auguri!”