300.000 idee in piazza per “Gridare il Silenzio”. Due giorni di iniziative contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il comitato degli eserciti di Galleria Mazzini ha in programma una due-giorni di appuntamenti sul tema. L’iniziativa prende il nome “Gridare il silenzio”.

Presentazione-evento-gridare-silenzio

Verrà celebrata il prossimo venerdì 24 novembre la giornata mondiale contro la violenza e sulle donne e anche a Lecce gli appuntamenti di riflessione e ricordo non mancheranno. Tra le varie iniziative, questa mattina è stata presentata anche quella targata dal comitato degli esercenti di Galleria Mazzini “300.000 idee in piazza”.

L’associazione ha infatti in programma una due-giorni di appuntamenti titolata “Gridare il sielnzio” nel segno del rispetto, della cura e della sensibilizzazione contro la violenza di genere. Presso l’Open Space di Lecce, quindi, oggi l’assessore allo Sviluppo Economico Paolo Foresio, insieme ad Aurora Riga Presidente  dell’associazione “300.000 idee in Piazza” e Tonia Erriquez Vice presidente di “Diamo Voce e Volto agli Invisibili Onlus”, hanno illustrato le iniziative.

Presentazione-evento-gridare-silenzio

“Eva”, il libro di Paolo Maci

Si parte, appunto, venerdì, quando alle ore 18, l’Hotel President di via Salandra ospiterà la presentazione del libro “Eva” del prof. avv. Paolo Maci. Seguirà, alle 20.30, la passeggiata con l’Associazione Life Walking per le principali via della città, con ritrovo e partenza da Galleria Mazzini.

Domenica teatrale

Il giorno successivo, invece, sempre negli spazi della Galleria Mazzini, dalle ore 18 alle ore 20, la Beaty School ha organizzato un momento di riflessione con incursioni teatrali di Improvvisart e con gli interventi di Valentina Elia, danzatrice e attrice.

In entrambi i giorni, durante gli eventi vi sarà la presenza di un interprete L.I.S. L’invito che l’associazione rivolge a tutti i leccesi, è di partecipare indossando un paio di scarpe rosse.



In questo articolo: