Prima festa dell’Immacolata a Lecce per mons. Seccia: “pregate per le vocazioni”

La Chiesa celebra oggi la Festa dell’Immacolata e la Giornata del Seminario. Il nuovo Arcivescovo di Lecce Michele Seccia manda un messaggio ai giovani seminaristi salentini.

Prima Giornata per il Seminario per monsignor Michele Seccia da Arcivescovo Metropolita di Lecce. Come di consueto, infatti, ogni 8 dicembre celebra il ministero sacerdotale, le vocazioni e il sostentamento dei giovani che hanno iniziato il loro percorso di discernimento.

Il primo videomessaggio per i seminaristi salentini

Mons. Seccia, come ha già avuto modo di mostrare spesso alla comunità leccese, ha voluto diffondere un videomessaggio per salutare i giovani seminaristi salentini. Dopo il suo insediamento avvenuto lo scorso 2 dicembre, il nuovo Arcivescovo ha scelto la solennità dell’Immacolata, quindi, per rivolgere il suo primo pensiero ai tanti giovani che stanno percorrendo il loro percorso di iniziazione al ministero sacerdotale.

A Lecce, infine, sono quattro i ragazzi che frequentano la scuola superiore nel seminario diocesano di Piazza Duomo del rettore Don Stefano Spedicato, mentre il seminario teologico regionale di Molfetta ospita tredici giovani leccesi.



In questo articolo: