I bambini protagonisti, un presepe d’autore al Must

Secondo appuntamento domenica 1° dicembre, a partire dalle ore 11, al Museo Storico di Lecce, con il progetto ‘Pietra e terra. Bambini in azione’

Nell’atelier del Must di Lecce i bambini tornano a giocare per costruire micro paesaggi rurali e si preparano all’allestimento di un presepe del tutto speciale. Nel secondo appuntamento con gli artisti Ornella Durini e Fernando Perrone (domenica 1° dicembre, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19, in via Degli Ammirati 11)  i bambini continueranno la costruzione delle piccole "pagghiare" e cominceranno l’allestimento di un micro paesaggio rurali che si trasformerà di un presepe del tutto speciale. Un presepe d’autore, appunto, realizzato dai bimbi in compagnia di maestri d’arte d’eccezione.

E’ un’occasione unica per le famiglie per far vivere ai bambini esperienze di gioco con la materia ma anche di apprendimento, in un’atmosfera informale e piacevole impreziosita dal supporto degli artisti. Adoperando la sola terra e pietre, dunque, i bambini scoprono un’antica tecnica di costruzione contadina e allo stesso tempo sperimentano in prima persona il fare, il costruire con le proprie mani qualcosa che caratterizza il paesaggio salentino.

Il progetto “Pietra e terra. Bambini in azione” è stato avviato dagli artisti Durini e Perrone la scorsa estate all’interno della loro casa-laboratorio denominata “Ornella&Fernando’S House”, uno spazio culturale aperto al pubblico, dove l’arte viene sperimentata in tutte le sue sfumature, dalla musica all’arte visiva, dal cinema all’artigianato artistico.

Per info e prenotazioni: www.ledalaboratori.it
Email: [email protected];
Telefono: 393 8438170



In questo articolo: