Il Peccato di Eva e i Sud Sound System: la collaborazione salentina che non finirà di stupirci

I Sud Sound System hanno scelto le esplosive cantanti salentine de Il Peccato di Eva, per curare i cori del loro nuovo album Sta Tornu. Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca si esibiranno insieme ai Sud il prossimo 4 luglio presso l’Anfiteatro romano.

Già note ed apprezzate in tutto il territorio salentino per aver organizzato due eventi di beneficienza a favore dei bambini dell'oncologico pediatrico dell'Ospedale "Vito Fazzi" – ricordiamo "Polvere di Stelle" presso l'Anfiteatro romano e "Il Peccato di Eva & Friends" al teatro Paisiello – Daniela Cataldi, Raffaella Roccasecca ed Elena De Salve, in arte "Il Peccato di Eva", hanno presentato lo scorso dicembre il loro primo album di canzoni natalizie. Nove tracklist ,arrangiate dal Maestro Zuccaro, dei più famosi brani di natale della storia reinterpretati in una versione unica, grazie alle loro voci dolci e potenti allo stesso tempo. Un cd, dunque, ma anche un singolo ufficiale, uscito sempre nel 2013. "Il Peccato di Eva", dallo stesso nome del gruppo, grazie alla sua melodia frizzante ha registrato un successo incredibile, raggiungendo da subito di più di 13mila visualizzazioni su Youtube.

Un anno da ricordare il 2013 per le esplosive cantanti salentine, ma il 2014 non sarà da meno.

 Reduci dal ruolo di giurate al concorso canoro "Barocco talent" di Galatina e dal Festival di RTL.102.5 a Pesaro – in cui si sono esibite come ospiti della serata di Gran Gala – Daniela, Raffaella ed Elena sono state scelte dai Sud Sound System come coriste per il nuovo album "Sta Tornu", presentato ieri sera a Lecce presso il Besafe Studio ed uscito in tutti i negozi di dischi e gli store on line.

"Lavorare con i Sud Sound System è stata un'esperienza unica. Registrare insieme a loro è stato  bellissimo, ma soprattutto divertente – spiega Daniela – e ci è servito sicuramente per crescere come artiste".

Quello tra il Peccato di Eva e lo storico gruppo salentino di Don Rico, Nandu Popu e Terron Fabio, sembra essere un sodalizio ormai consolidato. La collaborazione, infatti, non si ferma al solo album.

Il trio femminile si esibirà il prossimo quattro luglio sul palco dell'Anfiteatro Romano, nella tappa leccese del concerto dei Sud, insieme all'orchestra Tito Schipa.

A breve, poi, uscirà anche un featuring fra i due gruppi. "Non vediamo l'ora che esca il singolo – conclude Daniela – Siamo in fase di registrazione, ma per ora, non vogliamo svelarvi niente!".



In questo articolo: