Inaugurato il nuovo campo polivalente che arricchirà il Coni, Perrone: ‘Mi raccomando, abbiatene cura’

Inaugurato questo pomeriggio al campo scuola ‘L. Montefusco’, il campo polivalente in legno lamellare che sarà utilizzato per il basket e la pallavolo. Il sindaco Perrone agli atleti: ‘abbiatene cura’.

«È un impianto bellissimo». Ha usato esattamente queste parole il primo cittadino, Paolo Perrone, per descrivere il campo polivalente in legno lamellare inaugurato al Coni. Insomma, una nuova struttura dove si potranno svolgere discipline agonistiche di pallavolo e pallacanestro andrà ad arricchire l’impianto intitolato al professor Luigi Montefusco. Al taglio del nastro erano presenti anche il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Messuti, e l'assessore allo Sport, Nunzia Brandi.
  
«Mi raccomando, abbiatene cura» ha detto il sindaco Perrone rivolgendosi ai ragazzi che si cimentano nelle discipline agonistiche presenti all’inaugurazione «Mi auguro – ha concluso – che qualcuno di voi possa partire da questo campo per fare una carriera straordinaria. Lo sport insegna tanti valori importanti facendo di noi donne e uomini migliori, per questo deve essere supportato da impegno e passione».
  
Il progetto prevedeva la realizzazione di una copertura in legno lamellare con membrana di copertura in poliestere spalmato in Pvc che coprisse il campo out-door preesistente, al fine di poterlo utilizzare anche nei mesi invernali.
  
L'intervento è stato reso possibile grazie al progetto di Manutenzione Straordinaria Campo Sportivo S. Rosa redatto dall'Amministrazione Comunale per un importo complessivo di 400mila euro, da finanziarsi per 300mila euro con fondi propri e per 100mila euro con finanziamento in conto capitale concesso dalla Regione Puglia.
  
I lavori dell’impianto – realizzato a pianta rettangolare – sono stati eseguiti dall’impresa Leo Costruzioni Spa.



In questo articolo: