Informazione locale, vetrina nazionale. Leccenews24 sale sulla piattaforma di Quotidiano.net

Leccenews24.it ha deciso di entrare a far parte della famiglia di Quotidiano.net, il circuito on line che annovera al suo interno testate storiche come Il Resto del Carlino, la Nazione, il Giorno.

Leccenews-nuovo-sito

Ecco. Ci siamo. È il momento di fare il salto, è il momento di crescere e confrontarsi con grandi realtà. Sì, la passione che ha contraddistinto la redazione di Leccenews24.it ha fatto sì che il nostro giornale on line crescesse nel tempo, contando su un numero sempre più importante di accessi e visite.

Un sogno che si realizza, un sogno partito nel 2010 quando un gruppo di giovani appassionati ha scommesso su un progetto editoriale complesso. Sì, complesso per tanti motivi: perché fare giornalismo è tra le cose più difficili tra rispetto della deontologia e l’avvilupparsi delle notizie che incalzano; perché prima di noi molti validi colleghi si erano già tuffati nel mare magnum dell’informazione on line; perché non era facile offrire un prodotto nuovo e di facile fruizione, oltre che attendibile; perché far comprendere al territorio che un giornale on line ha tante peculiarità e con esse riesce a travalicare i confini anche nazionali non è cosa semplice.

Chi scrive, annovera nel suo curriculum una piccola, ma significativa esperienza sulla carta stampata e in tv, e vi assicura che, se pur l’emozione di avere tra le mani un giornale da sfogliare mai potrà tramontare e l’ansia sottile e vertiginosa di parlare al microfono stando davanti ad una telecamera è difficile da provare in altri contesti, l’avventura che si vive gestendo e scrivendo per un giornale on line è unica e avvincente.

Leccenews24 da sempre vi ha offerto l’informazione sul web, anche grazie agli approfondimenti video e al breve telegiornale che, oggi, nel rispetto del cambiamento veloce dei tempi sulla rete, si è trasformato nelle breaking news che in tanti seguite sulla nostra pagina facebook.

In quasi 7 anni abbiamo cercato di raccontarvi il territorio e i suoi protagonisti, tra difficoltà, critiche e manifestazioni di apprezzamento sincero. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo costruito, a fatica, siamo certi che chi ci vuole bene e vuole bene al territorio sarà orgoglioso che una piccola realtà locale salga su una piattaforma nazionale, di grande valore giornalistico, che affonda le radici in un passato di notevole spessore e allunga le sue maglie nel nuovo mondo delle tecnologie.

Parliamo di Quotidiano.net, il quotidiano on line che annovera tra le edizioni locali, Il Resto del Carlino, la Nazione, il Giorno.

La nostra realtà non è passata inosservata a livello nazionale e ne siamo orgogliosi, oltre che consapevoli delle nuove sfide che ci attendono. Sono convinta che Vincenzo, Marco, Luigi, Angelo, Fabrizio, Marianna, Tiziana, Paolo, Giulio, Valentina, Massimo e tutti gli altri collaboratori che operano sull’intero territorio della provincia sapranno con me affrontare al meglio la nuova sfida nella certezza, comunque, che senza i nostri affezionati utenti il motore è meno potente. Quindi, salite con noi e siate protagonisti del cambiamento, raccontandoci come sempre il vostro Salento.

In bocca al lupo a noi!



In questo articolo: