Un ricordo sempre presente. Il Campo Polivalente intitolato ad Antonio Montinaro

Questa mattina, il Campo Polivalente coperto di Viale Giovanni Paolo II è stato intitolato ad Antonio Montinaro attraverso una bella cerimonia. Presenti le massime autorità civili, militari e istituzionali.

Una giornata speciale, un ricordo speciale che mai svanirà. Questa mattina, il Campo Polivalente coperto di Viale Giovanni Paolo II è stato intitolato ad Antonio Montinaro, assistente capo della Polizia di Stato, Capo scorta del giudice Giovanni Falcone, perito nella strage di Capaci del 23 maggio 1992.

I famigliari di Antonio Montinaro

Intitolazione dell’impianto

Franco Gabrielli

L’intitolazione dell’impianto sportivo – realizzato grazie ai fondi del Pon sicurezza – è avvenuto con una cerimonia iniziata con Sua Eccellenza l’arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia, che dapprima ha benedetto la struttura. Successivamente, hanno preso parola il sindaco di Lecce Carlo Salvemini; la famiglia Montinaro; il prefetto di Lecce, Claudio Palomba; il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Ed infine, le conclusioni al Capo della Polizia – Direttore Generale di Pubblica sicurezza, prefetto Franco Gabrielli. Numerose  le autorità civili e militari del territorio regionale.

Il triangolare

Nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17,30, presso il Palazzetto dello Sport “G. Ventura” di Piazza Palio, n. 8, nell’ambito della cerimonia di intitolazione del Centro Polivalente Coperto ad Antonio Montinaro, si svolgerà il triangolare di calcio a cinque fra la squadra Quarto Savona 15 (associazione che prende il nome dal nome in codice dell’auto di scorta del giudice Giovanni Falcone e composta da colleghi dell’assistente capo A.Montinaro), la Asd Futsal Lecce, squadra di calcio a cinque che milita in C2, ed una Squadra composta da Assessori e Consiglieri Comunali.

Al termine del triangolare sarà consegnata una targa alla Squadra prima classificata e targhe ricordo per le altre due partecipanti



In questo articolo: