Ivanka convince papà Donald, Trump sarà in Puglia la prossima estate

Voci molto vicine al neoeletto presidente USA, Donald Trump, vorrebbero l’inquilino della Casa Bianca in vacanza nella nostra regione già nei prossimi mesi e, a quanto pare, il merito sarebbe tutto della figlia prediletta, Ivanka.

Probabilmente non si aspettava di scatenare tutto questo putiferio o, forse, era proprio quello che voleva, Dominik Salvatore, il noto economista dell’Università “Lum – Jean Monet” di Casamassima (più volte dato come consulente economico della Casa Bianca) che, a margine di una sua lezione dal titolo “Dove è diretta l’economia mondiale”  ha lasciato trapelare una notizia che ha davvero dell’incredibile. "Donald Trump? – ha detto – Verrà in Puglia quest'estate, so dove ma non lo dirò. Trump verrà qui quest'anno.  Lo assicuro, la figlia è venuta qui due anni fa e ha detto che la Puglia era incredibile. Quando verrà? In estate, ma non posso dire dove".
  
Come era prevedibile, lo scoop ha cominciato a rimbalzare da una testata all’altra, tutte intente a volerne sapere di più e se sia davvero possibile che il Tycoon deciderà di omaggiare la nostra regione trascorrendovi le prossime vacanze estive.
  
Se così sarà, la Puglia non potrà che ringraziare Ivanka, ossia la figlia prediletta del neoeletto Presidente USA che, già due anni fa, vi soggiornò presso il resort “Borgo Egnazia” di Fasano. Pare, infatti, sia stata proprio lei che, per altro, ebbe modo di effettuare diverse gite tra Savelletri, Alberobello e Polignano a mare, a consigliargli di far visita alla nostra splendida terra di cui, la stessa cocca di casa Trump, pubblicò all’epocanumerosi scatti sul suo profilo Instagram.
  
Che Ivanka abbia una certa influenza sul padre, comunque, è cosa ben nota e di cui lui stesso non fa mistero volendola accanto a sé in ogni circostanza ufficiale e non.

Va ricordato, inoltre, che già all’indomani dell’elezione del magnate newyorkese a comandante in capo della superpotenza americana, Paolo Zampolli, l’imprenditore e ambasciatore ONU italiano che, nel 1998, presentò a “The Donald” la sua futura (nonché terza) moglie, la bellissima Melania Knavs, rivelò l’amore del Presidente per il Bel Paese di cui apprezza molto la cucina, al punto da essere spesso stato ospite con la first lady dei ristoranti Cipriani e Serafina, due locali molto in voga in quel della“Grande Mela”.
  
Non resta, quindi, che aspettare l’arrivo della bella stagione per capire quanto c’è di vero nelle parole del professor Salvatore.
  
Certo è che, già il prossimo maggio, Trump sarà in visita ufficiale in Italia per partecipare al G7 di Taormina e chissà che non sarà quella l’occasione durante cui fare una capatina in Puglia ma, che sia prima o dopo di allora, in ogni caso, non resta che dire… welcome, MrPresident!
  
Luca Nigro



In questo articolo: