L’ Università del Salento rilancia. E regala le biciclette agli studenti

Si è riunito ieri il Consiglio di Amministrazione dell’Università del Salento. Importanti determinazioni a favore di studenti, ricercatori e docenti.

Importanti decisioni ieri nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Università del Salento. Sono state assunte una serie di determinazioni utili sia per i docenti che per gli iscritti.

E’ stato approvato in maniera definitiva il regolamento per l’attribuzione delle risorse ai docenti e ricercatori per i quali, a seguito delle relative disposizioni ministeriali, erano stati bloccati gli scatti stipendiali. I criteri utilizzati per la ripartizione delle risorse fanno riferimento agli impegni di natura didattica, alla produttività dal punto di vista della ricerca e agli impegni degli stessi in ambito gestionale. Insomma, chi più fa, viene premiato secondo un equo criterio di meritocrazia.

Oltre all’ approvazione di protocolli d’intesa con altri Atenei di Puglia – e non solo – e di importanti convenzioni con Università estere, è stata effettuata la ripartizione tra i vari dipartimenti dei contributi studenti per l’a.a. 2013/2014 al fine di migliorare i servizi per la didattica sulla base delle indicazioni delle commissioni didattiche paritetiche. La somma complessivamente ripartita è di quasi 300mila euro.

Tra le finalità sociali, è stato approvato il protocollo d’intesa tra l’Università del Salento e la Casa Circondariale di Lecce al fine di incrementare la collaborazione tra il nostro ateneo ed il carcere. La convenzione servirà a facilitare l’iscrizione ai corsi di studio delle persone detenute e prevede ulteriori interventi anche ai fini della formazione del personale del carcere.

Il CdA, inoltre,  ha deliberato che le 155 biciclette di proprietà dell’Università del Salento, già concesse in comodato d’uso agli studenti, vengano donate agli stessi. Si è anche deciso che le ulteriori 128 biciclette ancora disponibili presso l’amministrazione vengano anche donate ad altri studenti secondo un bando che a breve verrà emanato dall’amministrazione.



In questo articolo: