La musica in cuffia. La nuova tendenza della movida leccese

E’ la considerazione di Marco De Matteis,titolare dell’Urban Cafè di Lecce, a lanciare un forte e chiaro messaggio di gemellaggio tra attività commerciali e movida partendo dalla sua. Sposata subito dall’amministrazione comunale, arriva la Silent Disco

Un evento innovativo quello delle serate musicali ad impatto acustico zero, un evento già promosso nel leccese il 24 Aprile scorso durante la notte bianca.

Ora ritorna a Lecce grazie al titolare dell’Urban Cafè,Marco de Matteis, che lancia un chiaro messaggio partendo dalla sua attività e rivolgendosi a chiunque voglia fare economia e movida senza arrecare fastidio e nel rispetto della quiete pubblica.

Infatti, sarà possibile assistere ad una serata di musica Giovedì 18 Dicembre,in piazzetta Santa Chiara a partire dalle ore 22:00, sia all’interno che all’esterno del locale con un modo tutto nuovo, ovvero noleggiando una cuffia wireless con documento d’identità.

E’ un’idea innovativa che agevola l’economia della Movida –dice Delli Noci– una Movida che ultimamente ha subito un po’ di attacchi,ora noi vogliamo renderla responsabile e divertente e questo è un metodo pulito e forse anche di tendenza

Le cuffie wireless funzionano nel raggio di 500 metri e hanno tre canali ognuno contraddistinto da un colore..quindi,chiunque  può scegliere il suo dj preferito,ascoltarlo mentre beve un drink e fermarlo quando si ha voglia di chiacchierare.

Insomma una vera tendenza anche molto cool se pensiamo che ognuno porterà una cuffia di colore diverso!
Ringraziamo e ci complimentiamo con chi fa movida di qualità – dice l’assessore Guido – vogliamo sostenere gli investimenti della nostra città ”

Da questo evento vengono fuori due messaggi importanti, collaborazione  e fruizione, infatti con la collaborazione tra cittadini,giovani e amministrazione si potrà godere di una città attiva,funzionante e rispettosa.