La prenotazione Cup in farmacia costa 2 euro? Da APMAR è gratuita

L’associazione APMAR garantisce la prenotazione di esami clinici e disdette presso il CUP della Asl, senza alcun costo aggiunto. Il servizio è completamente gratuito

E’ stata la polemica di fine estate, quella che ha fatto indignare i cittadini e tanti esponenti della politica. Le prenotazioni e le disdette per esami diagnostici e visite specialistiche, quelle che si effettuano tramite Cup, se eseguite tramite il circuito delle farmacie, viene a costare 2 euro in più rispetto al costo del ticket.

Un balzello che pesa come sempre sugli utenti, minando la comodità di poter effettuare le operazioni di prenotazione, magari nella farmacia sotto casa, senza dover recarsi agli sportelli della Asl.

A venire incontro alle esigenze degli utenti, nell’ottica di una sanità virtuosa più vicina ai cittadini, la sede APMAR di Lecce effettua servizio CUP per ASL Lecce, per cui è possibile effettuare le prenotazioni e le disdette di esami diagnostici e visite specialistiche tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Il servizio è completamente gratuito per tutti gli utenti e, visti i chiari di luna nella Sanità regionale nell'ottica del Piano di Riordino ospedaliero che pesa come una spada di Damocle sulla testa dei pugliesi, la notizia è decisamente buona.



In questo articolo: