Attenzione alla guida e… agli autovelox. Il calendario dei controlli di Giugno

Scarica in fondo all’articolo il calendario dei controlli sulle strade salentine che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox e telelaser nel mese di giugno. E ricordarsi sempre di guidare con prudenza.

Giugno è ormai alle porte e con l’arrivo del nuovo mese torna, puntuale, il calendario dei controlli che saranno effettuati con autovelox e telelaser, disseminati sulle strade di competenza di Palazzo dei Celestini. Nel piano (che troverete in allegato in fondo a questo articolo) è indicato dove sono posizionati gli occhi elettronici, “croce” degli automobilisti distratti, indisciplinati o che premono un po’ troppo il piede sull’acceleratore.

Le “macchinette” che ‘osservano’ il comportamento degli automobilisti al volante non fanno sconti a nessuno. Con i loro obiettivi sono pronte ad immortalare le infrazioni al codice della strada che riguardano la velocità. Per questo, se è vero che la prudenza non è mai troppa soprattutto alla guida, bisogna prestare molta attenzione ai limiti segnalati per non incappare in multe salatissime o nel rischio di perdere ‘preziosi’ punti della patente.

Non bisogna pensare solo alle sanzioni, in realtà! È soprattutto una questione di sicurezza stradale.Se si dovrebbe guidare con prudenza sempre, maggiore attenzione è richiesta in un periodo in cui le strade tornano ad “animarsi” di salentini e turisti che hanno molti chilometri da percorrere in auto o con i mezzi a due ruote per raggiungere una delle bellissime località che si affacciano sul mare. È bene guidare con prudenza, dunque.

Fatte tutte le raccomandazioni del caso, come promemoria è bene consultare il calendario di giugno diffuso da Palazzo dei Celestini con l’elenco di autovelox e telelaser pronti ‘osservare’ il comportamento degli automobilisti, immortalando – senza fare sconti a nessuno – quelli distratti, indisciplinati o che premono un po’ troppo il piede sull’acceleratore.

Attenzione anche alla postazione fissa sulla Lecce-Novoli, attiva tutti i giorni (festivi compresi), h24.

Cliccando qui è possibile effettuare il download del file in pdf con tutti i tratti interessati dai controlli, da consultare in qualunque momento.



In questo articolo: