La statale 16 sul tratto Maglie Otranto è in dirittura d’arrivo, aperto lo svincolo Palmariggi Ovest

Aprirà al traffico il nuovo svincolo di ‘Palmariggi Ovest’ lungo la strada statale 16 Adriatica, nel tronco Maglie-Otranto. Via due rotatorie provvisorie che avevano temporaneamente deviato il traffico durante i lavori.

La strada parco lungo la SS16 Adriatica, meglio conosciuta dagli autoctoni come Maglie-Otranto, sta prendendo forma.

Dopo i numerosi disagi alla circolazione, Anas comunica che, a partire dal mezzogiorno di domani, sarà aperto al traffico il nuovo svincolo di ‘Palmariggi Ovest’, al km 989,750 della strada statale, realizzato nell’ambito dei lavori di ammodernamento della statale, nel tronco Maglie-Otranto, tra il km 985,000 ed il km 999,100.
 
Insomma, sia per chi è già in Salento per vacanza, sia per chi percorre l’arteria per motivi di lavoro, arriva una buona notizia.  Con l’apertura al traffico del nuovo svincolo verranno così eliminate le due rotatorie provvisorie situate ai km 988,865 e 990,720 della statale 16, precedentemente utilizzate dal traffico – durante l’esecuzione dei lavori – per l’accesso al centro abitato di Palmariggi.
 
In particolare, sono terminati i lavori di posa in opera della pavimentazione e la realizzazione della relativa segnaletica orizzontale e verticale, oltre che l’installazione delle barriere stradali di sicurezza.
 
Grazie allo svincolo di ‘Palmariggi Ovest’ verrà garantito un più rapido collegamento con il centro abitato del paese, consentendo una maggiore fluidità della circolazione veicolare e più elevati standard di sicurezza del tratto stradale, grazie all’eliminazione delle precedenti intersezioni a raso.
 
Come sempre Anas raccomanda prudenza alla guida, ricordando che l`evoluzione della situazione traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su smartphone e tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente. Inoltre, il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841.148.



In questo articolo: