Lecce, la squadra e i suoi tifosi in lutto. Morto Carletto, storico barman della cittÃ

Carlo Guarascio è morto nella nottata appena trascorsa. Era malato da tempo. Il bar gestito da lui è sempre stato ritrovo di tantissimi supporter dei colori giallorossi.

Fortunatamente il suo amato, amatissimo Lecce è riuscito a dargli un’ultima gioia: la vittoria in rimonta, tutta cuore e carattere, contro la Juve Stabia, perché per lui i colori giallorossi erano una vera e propria passione.

La città di Lecce, la squadra del Lecce e i tifosi salentini questa mattina si sono svegliati con una brutta notizia. Nella notte, infatti, Carlo Guarascio, meglio conosciuto come “Carletto”, titolare del bar "Nuovo Caffè Carletto" con affaccio su Piazza Partigiani e la chiesa di San Giovanni Vianney  è morto nella notte.

Da un po’ di tempo combatteva contro una brutta malattia che lo ha portato via all’affetto dei suoi cari e delle tantissime presone che lo conoscevano e lo apprezzavano.

Grande professionalità, disponibile e galante, non mancava mai di intrattenere, con i racconti del suo amatissimo Lecce, i clienti che si recavano presso il suo bar per prendere il caffè o per degustare l’ottimo aperitivo che serviva.

È stato, inoltre, un volto storico della trasmissione Piazza Giallorossa di Telerama, quando, a fine anni ’90, vestito nel suo impeccabile smoking, serviva agli ospiti che partecipavano alla trasmissione televisiva i suoi cocktail. Nel corso delle puntate non mancava mai di far conoscere ai telespettatori i suoi commenti sulle performance della squadra salentina, anche in dialetto leccese.

Erano tanti i supporter giallorossi che si recavano presso il suo bar un vero e proprio ritrovo del tifo della “Capitale del Barocco”.

Da questa notte, purtroppo, per capitan Lepore e compagni, viene a mancare una voce in più a sostegno delle loro prestazioni.



In questo articolo: