Lecce si prepara a ospitare il VI Convegno Ufologico. Appuntamento sabato 29 ottobre all’Open Space

Appuntamento questo fine settimana per il VI Convegno Ufologico Interregionale di Puglia e Basilicata. Organizzato dal Cun, l’evento gode del patrocinio della Provincia di Lecce e dell’Assessorato alla Cultura del Capoluogo.

Un appuntamento, svoltosi con successo anche lo scorso anno e che, può definirsi la sua prosecuzione. Tutto pronto a Lecce per sabato 29 ottobre, data in cui, presso la sala Open Space di Palazzo Carafa, si svolgerò il VI Convegno Ufologico Interregionale per la Puglia e la Basilicata.
 
“Ufo:un fenomeno sfuggente e complesso” è il titolo che si è dato al meeting Organizzato dal Cun (Centro Nazionale Ufologico) e che gode del Patrocinio della  Provincia di Lecce e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, Beni Culturali, Turismo, Spettacolo della Città di Lecce.
 
I lavori prenderanno il via alle ore 10.00 per terminare alle ore 13.00 per poi ricominciare alle 16.00 e finire definitivamente alle 20.00.
 
Ricco, ricchissimo, il parterre di ospiti e relatori, saranno presenti, infatti, il Consigliere Nazionale e Coordinatore Scientifico del CUN Massimo Angelucci, il Coordinatore Regionale del CUN Puglia Mauro Panzera, il Coordinatore Regionale del CUN Basilicata Giovanni Nicoletti, il Responsabile Provinciale di Bari del CUN Gaetano Anaclerio,  il Responsabile per i rapporti con i mass-media del CUN Puglia Gianvito Magistà, il Socio del CUN Puglia Antonio De Comite.
 
Saranno altresì presenti le cosiddette personalità esterne, come la famosa scrittrice torinese Enrica Perucchietti, lo scrittore salentino di fantascienza Alessandro Stajano e l’esperto di Tradizione e simbologia sacra ed ermetica Teodoro Brescia.
 
Vi sarà inoltre una rappresentanza della Libera Università Italiana degli Studi Esoterici “Achille D’Angelo – Giacomo Catinella” di Lecce, nelle persone del Preside Valentino Zanzarella e del Vice Preside Stefano Donno.
 
Il CUN sarà assistito, come l’anno scorso, dall’imprenditrice Mary D’Errico per gli aspetti organizzativi e logistici e dalla Dott.ssa Chrys Del Mundo per l’assistenza informatica.
 
Alla fine del convegno si svolgerà un dibattito con il pubblico.
 
L’attività del CUN dal 1965 si fonda su uno studio serio e scientifico del fenomeno ufologico. Il Segretario Generale Roberto Pinotti, maggiore ufologo italiano ed uno dei massimi a livello mondiale, ha pubblicato una quarantina di libri e coordinato ben ventiquattro edizioni del Simposio Mondiale di San Marino sugli oggetti volanti non identificati ed i fenomeni connessi, realazionando nel 2013 a Washington D.C.  quale esperto di fronte ad ex Membri del Congresso USA. L’attuale Presidente del CUN è Vladimiro Bibolotti.



In questo articolo: