Da lista civica ad associazione. A Nociglia “In Movimento” apre al tesseramento

La lista civica “In Movimento”diventa una associazione a tutti gli effetti. Tra gli obiettivi futuri, il coordinamento con analoghe associazioni salentino e una collaborazione fattiva con quelle dei paesi limitrofi. Ampio spazio ai giovani.

palazzo-baronale-di-nociglia.jpg

La lista civica “In Movimento”, dopo il successo alle scorse amministrative a Nociglia, è diventata una associazione a tutti gli effetti e da qualche giorno ha avviato una campagna di tesseramento. Si tratta di un’organizzazione nata nel 2011 a Nociglia prima delle elezioni comunali, pluralista che con la passione e l’attività̀ giornaliera ha l’obbiettivo di confrontarsi sulle tematiche di maggior rilievo del territorio.

Gli obiettivi

Tra gli obiettivi futuri del nuovo direttivo: un lavoro di coordinamento con analoghe associazioni di tutto il territorio salentino e una collaborazione fattiva con quelle dei paesi limitrofi, grande attenzione e spazio sarà rivolto principalmente ai giovani che saranno il vero valore aggiunto della neo nata associazione.

Il presidente

Così il presidente, Ezio Ruggeri:

La nostra associazione, commenta il presidente Ezio Ruggeri, sarà un luogo di confronto, di riflessione e di partecipazione senza barriere politiche dove il pensiero di ognuno dei soci sarà rilevante per entrare meglio nel tessuto sociale Nocigliese sempre e in ogni dove con Il cuore e i polmoni“.

Il sindaco

Tra i tesserati anche molti degli attuali amministratori di maggioranza. Per il sindaco di Nociglia, Massimo Martella:

il nostro impegno per il territorio continua anche fuori dall’ambito politico. Continueremo a lavorare, come abbiamo fatto in questi anni, con spirito di sacrificio“.



In questo articolo: