Lotta alla sclerosi multipla, dona due euro per la ricerca

I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti che riguardano la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla e in particolare studi che permettono di trovare nuovi bersagli terapeutici.

È partita il 23 febbraio e proseguirà sino al prossimo 15 marzo, una Raccolta Fondi con un Sms solidale al 45599 per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla. Si possono donare 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, e COOPVOCE e con ogni chiamata allo stesso numero da rete fissa Vodafone, Teletu e TWT oppure 2 o 5 EURO chiamando lo stesso numero da telefono di rete fissa Telecom ITALIA, Infostrada e Fastweb. L’Sms solidale 45599 è legato all’evento “la Gardenia di AISM” che si terrà in oltre 4.000 piazze italiane in occasione della Festa della Donna: sabato 7 e domenica 8 marzo.

La sclerosi multipla è una grave malattia cronica del sistema nervoso centrale progressivamente invalidante, per la quale ancora oggi non esiste cura definitiva. E’ una delle più frequenti cause di disabilità nelle persone giovani. Colpisce soprattutto le donne con una prevalenza di due volte superiore agli uomini.

I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti che riguardano la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla e in particolare studi che permettono di trovare nuovi bersagli terapeutici, nuovi trattamenti farmacologici e riabilitativi e nuove misure di avanzamento della malattia.

Per conoscere quali sono le 4.000 piazze con la Gardenia di AISM visitare il sito www.aism.it.