Lupiae Servizi, on line il nuovo sito

Costituito un canale privilegiato di comunicazione diretta tra l’Azienda e i cittadini. Si potranno ottenere informazioni relative ai bilanci, ai compensi degli organi sociali, al costo del lavoro, al costo dei consulenti e al tasso di assenza dei dipendenti.

È on-line da alcuni giorni, all’indirizzo www.lupiaeservizi.it, il nuovo sito internet aziendale. Il portale, sottoposto a un completo restyling grafico e contenutistico rispetto alla precedente versione, si pone l’obiettivo di informare l’utenza dei vari servizi erogati dalla società ma soprattutto risulta completamente adeguato alla nuova normativa sul “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, prevista dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

Il decreto – che si applica obbligatoriamente anche alle società partecipate dagli enti pubblici – ha l’obiettivo di rafforzare lo strumento della trasparenza, intesa come misura indispensabile per sostenere la prevenzione della corruzione e definire nuovi sistemi di partecipazione e collaborazione tra la Pubblica Amministrazione e cittadini ed attivare una nuova forma di controllo sociale, anche attraverso l’accesso civico.

La Lupiae Servizi Spa, nell’ottica del processo di risanamento e di rilancio intrapreso, ha inteso così, oltre ad adempiere a delle disposizioni di legge, costituire un canale privilegiato di comunicazione diretta azienda-cittadino. E’ sufficiente con un click accedere alla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito e reperire tutte le informazioni relative ai bilanci, ai compensi degli organi sociali, al costo del lavoro, al costo dei consulenti, al tasso di assenza dei dipendenti, e via discorrendo.

Inoltre il sito, costruito con moderne tecnologie open source, rispetta tutti i requisiti di accessibilità prescritti per i portali delle amministrazioni pubbliche, per renderlo veramente usufruibile da tutti i cittadini. Collegandosi al sito www.magellanopa.it, sistema integrato di gestione della conoscenza promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, alla sezione “La bussola della trasparenza”, è possibile verificare in tempo reale come la Lupiae Servizi Spa sia una delle pochissime società pubbliche ad essersi dotata di un sito web che soddisfa i nuovi adempimenti del decreto legislativo n.33/2013.

Il sito sarà gestito direttamente dal personale dell'Azienda (responsabile è l’avvocato Rolando Marasco) e permette, quindi, non solo un costante sviluppo e un aggiornamento in tempo reale ma anche una riduzione dei costi aziendali. Nel corso dei prossimi mesi il sito sarà implementato di nuovi servizi.



In questo articolo: