Maltempo, da domani temporali e forti raffiche di vento

Un sensibile peggioramento delle condizioni metereologiche, infatti, è previsto nelle prossime ore e, dopo aver interessato il nord dell’Italia, si sposterà al centro-sud.

Dopo la neve ed il gelo dei primi giorni dell’anno, questo inizio di 2015 ha riservato tanto sole e anche temperature abbastanza piacevoli, di certo al di sopra delle medie stagionali. Da domani, però, sarà il caso di munirsi di sciarpe e ombrelli perché il maltempo tornerà a farci visita e lo farà in maniera seria.

Un sensibile peggioramento delle condizioni metereologiche, infatti, è previsto nelle prossime ore e, dopo aver interessato il nord dell’Italia, si sposterà al centro-sud. Questo almeno secondo quanto riportato da un avviso meteo della Protezione Civile.

Dalle prime ore di domani, ma non è escluso che il cambiamento possa esserci già in serata, sono attesi, infatti, temporali e fortissime raffiche di vento. Campania e Lazio, prima di tutto, poi il maltempo arriverà anche in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e, dal pomeriggio, su Calabria e Sicilia. La criticità per rischio idrogeologico è stata valutata per la Campania, ma nel Salento, si sa, quando si parla di vento bisogna sempre stare allerta.



In questo articolo: