Epifania, il video-commento del Vescovo Seccia: “Come i magi, sentiamoci attratti dalla verità di Dio”

Direttamente da San Giovanni Rotondo, dove ha trascorso una due giorni assieme alla Pastorale Giovanile, giunge il video-commento del vescovo Michele Seccia per il giorno dell'Epifania. "Cerchiamo la verità di Dio".

Giunge oggi la giornata dell’Epifania. Nei modi di dire popolari, la frase dovrebbe completarsi con “tutte le feste porta via“. Al di là, però, delle usanze e delle tradizioni linguistiche, ve ne sono altre più profonde, legate alla religione ed all’aspetto liturgico, molto rispettate dai fedeli, leccesi e salentini.

Video messaggio di mons. Seccia

Arriva così il video-commento alla liturgia odierna. Un breve filmato girato, peraltro, a San Giovanni Rotondo dove il vescovo Michele ha trascorso due giornate con i giovani della diocesi di Lecce e dove ha incontrato per la prima volta da quando è arcivescovo di Lecce, mons. Domenico D’Ambrosio.

Riflessione da San Giovanni Rotondo

Nel video, mons. Seccia parla di questo incontro e ribadisce il desiderio di proseguire il cammino intrapreso dal suo predecessore. “Vi sto rivolgendo questa breve riflessione al termine di una due giorni che con i giovani della Diocesi ho trascorso a San Giovanni Rotondo. Con la compagnia amabile e sempre fraterna di mons. D’Ambrosio, mio predecessore, e con la condivisione dell’eucarestia. Anche per noi questo è un cammino. Andiamo incontro a Cristo, mano nella mano, intensificando la nostra fede”.

Ultima modifica: 6 gennaio 2018 13:25

In this article