Nardò Turigest subentra a La Fenice. Da lunedì torna il servizio mensa nelle scuole

Dopo la sospensione di alcuni giorni in breve tempo si è completato l’iter che ha consentito prima la revoca dell’affidamento a La Fenice srl e successivamente il subentro nel servizio della Turigest srl, che dalla prossima settimana fornuirà i pasti nelle mense.

Dopo qualche giorno di interruzione, a Nardò, lunedì ripartirà il servizio mensa nelle scuole della città. Come annunciato dal sindaco Pippi Mellone nel corso della giornata del 15 novembre scorso, dunque, è stato completato in pochissimo tempo l'iter burocratico che ha consentito prima la revoca dell’affidamento a La Fenice srl e successivamente il subentro nel servizio della Turigest srl, che figura in posizione immediatamente successiva alla prima nella graduatoria della gara d’appalto.
 
È stata una corsa contro il tempo – ha sottolineato il sindaco della città neretina Pippi Mellone – per la quale devo ringraziare gli uffici, il segretario generale e la stessa azienda che subentra in un servizio fondamentale per la nostra comunità e che sin da subito ha mostrato grande disponibilità. Abbiamo fatto tutto con grande prudenza, nel pieno rispetto delle norme, nell’interesse dei bambini. Sono sicuro che stiamo per iniziare una nuova era per la refezione scolastica in città, fatta di qualità, di attenzione e di responsabilità”.
 
Ricordiamo che dopo i 174 casi di intossicazione alimentare registrati nei bambini che lo scorso 18 ottobre hanno usufruito dei pasti delle mense scolastiche della città, le positività al tampone faringeo e salmonella di 23 dipendenti de La Fenice e la sospensione da parte della Asl Lecce dell’attività del centro cottura di Galatone, l’amministrazione comunale ha proceduto prima a una sospensione cautelare del servizio il 7 novembre, quindi, all’interruzione definitiva del rapporto, ovviamente nell’interesse di preservare i bambini da ogni rischio e quindi di tutela della loro salute.
 
Dalla giornata di oggi il servizio sarà svolto da Turigestalle nelle stesse condizioni, tempi e modalità con cui è stato aggiudicato.



In questo articolo: