Occhi puntati sulle strade del Salento, anche quelli degli autovelox. I calendari di agosto

Anche per il mese di agosto la Polizia provinciale rende note le postazioni fisse per il rilevamento della velocità delle auto che circolano sulle strade del Salento. Il consiglio è sempre la prudenza.

Sono stati nuovamente resi noti i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di agosto.
 
Anche, e si dovrebbe dire soprattutto, per il mese di agosto la Polizia provinciale non manca di far pervenire alle redazioni il calendario delle postazioni fisse da cui gli automobilisti in circolazione sulle strade salentine saranno controllati per una corretta guida.
 
Autovelox e telelaser faranno da sentinelle sul ciglio delle arterie più frequentate, in una provincia che conosce un traffico molto intenso soprattutto nei mesi estivi. Gli automobilisti sono avvisati: bisogna rispettare i limiti di velocità altrimenti a casa piovono multe salate. Le sanzioni vengono ovviamente viste come un ulteriore aggravio per le tasche dei cittadini, con tutte le polemiche del caso, eppure le macchinette posizionate dalle Forze dell’ordine hanno lo scopo di evitare che l’alta velocità sia foriera di sventure, ovvero di incidenti anche gravi.
 
Sulle strade del Salento tanti, troppi sono i sinistri che vengono registrati, molti che coinvolgono spesso minori. Quindi l’invito è sempre lo stesso: divertitevi sì, ma con prudenza, perché un momento di svago non si trasformi in tragedia.
 
Grande attenzione ovviamente, come si evince dal calendario che si trova in allegato all’articolo, lungo le provinciali che dal Capoluogo portano al mare, dove sia di giorno che di notte si registra un gran numero di presenze.



In questo articolo: