“Orientati…in Festa!”, al “Don Tonino Bello” di Tricase arrivano gli “Open Day”

Il 19 gennaio ed il 26 gennaio, al “Don Tonino Bello” di Tricase-Alessano ci saranno gli “Open Day” organizzati per i ragazzi di terza media. Musica, balli, creatività e offerta formativa.

Un’accoglienza in musica, arte e creatività. Senza dubbio, alternativa alla classica forma con cui, i ragazzi di terza media, cominciano a conoscere l’Isituto di scuola superiore nel quale proseguiranno gli studi i prossimi cinque anni. Degli “Open Days” organizzati con una formula più fresca, movimentata e al contempo istruttiva.

“Orientati…in Festa!”

Il “Don Tonino Bello” di Tricase-Alessano, dunque, invita gli studenti a conoscere la propria realtà oggi, 19 gennaio, e venerdì 26 gennaio (dalle 18.00 alle 22.00), attraverso l’evento “Orientati…in Festa!”. Docenti e alunni sono pronti ad ascoltare e presentare offerte e servizi della loro scuola tra “musica, giochi…ed altro ancora”.

In questi giorni, i ragazzi del “Don Tonino Bello” erano in pieno fermento. Di Open Days, se ne sono organizzati tanti in passato, ma stavolta cambia un po’ la formula. Più intrattenimento, senza però far mancare l’importanza dell’offerta formativa. E chi se non gli stessi allievi che frequentano l’istituto possono preparare al meglio una bella e innovativa presentazione?

Il tutto vedrà la conclusione tramite una grande festa, con dj, balli di gruppo e giochi vari.

Laboratori Aperti

Da ricordare, inoltre, che sono aperti per tutto il mese di gennaio – fino alla chiusura delle iscrizioni – i laboratori realtivi ai vari indirizzi di studio. Aperti ad alunni e famiglie che intendono toccare con mano, “dal vivo”, le varie attività proposte dal “Don Tonino Bello”.

Le visite, previa prenotazione, potranno effettuarsi tutti i giorni della settimana (previa prenotazione e ad esclusione del sabato) dalle 8.30 alle 14.15 ed il venerdì anche dalle ore 14.45 alle 17.45.

I ragazzi che lo desidereranno, potranno effettuare un mini-stage seguendo lezioni e attività laboratoriali, al fine di comprendere la specificità dei vari corsi di studio.



In questo articolo: