Porto Cesareo, dal Comune arrivano voucher lavoro per più di 50 persone

Gli assegnatari saranno uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 60 anni, residenti nella località rivierasca, con una serie di requisiti richiesti dal bando. Un piccolo aiuto per i disoccupati alle prese con la crisi economica.

Piccoli lavori di giardinaggio; piccoli lavori manutentivi di conservazione e riqualificazione ambientale di pertinenza stradali; tinteggiatura di muri e ringhiere; Piccole manutenzioni e pulizia del Patrimonio Comunale e Scuole; supporto all’organizzazione di manifestazioni culturali, sportive e caritatevoli; lavori di emergenza e solidarietà. Sono queste le prestazioni richieste e indirizzate a 52 cittadini di Porto Cesareo, in difficoltà economiche, destinatarie dei voucher per prestazioni di lavoro accessorio.
 
In un momento in cui la recessione economica sembra non avere fine, nonostante i timidi segnali di ripresa, l’Amministrazione comunale della cittadina jonica viene incontro a chi, quotidianamente, si trova a dover affrontare problematiche di natura finanziaria.
 
Agli assegnatari, uomini e donne di età compresa tra 20 e 60 anni, tutti residenti nella località rivierasca, sono richiesti, dal bando comunale, una serie di requisiti.
 
“Attraverso i voucher – commenta il Sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano -, aiuteremo i cittadini in difficoltà, a far fronte a piccole necessità economiche sentendosi peraltro attivi, grazie all’ingresso nel circuito del mondo del lavoro”.
 
Ogni buono assegnato, corrisponderà a un’ora di lavoro per un totale di 10 euro ciascuno.
 
Il lavoro si svolgerà secondo le direttive impartite dal responsabile del settore, in collaborazione con il personale del Comune, con mezzi e attrezzature messe a disposizione dallo stesso Ente.

L’elenco dei cittadini idonei è consultabile sul sito www.comune.portocesareo.le.it.
 
“È solo un piccolo passo – fa eco al Primo Cittadino l’assessore Paola Cazzella – cui spero ne seguano a breve altri, nell’ottica di un’azione politica di prossimità”.



In questo articolo: