Contro i pregiudizi e le violenze, Agedo Lecce al Presta Columella di Lecce

Ultima tappa per quest’anno scolastico presso l’Istituto Agrario di Lecce nella sua succursale di via Vecchia Copertino. Agedo Lecce con ‘Io come Te’ dialoga con gli studenti.

Dopo la tappa idruntina, il progetto Io come Te approda all’Istituto Agrario Presta Columella di Lecce, nella sua succursale di via Vecchia Copertino.

Insieme all’Ente capofila Agedo Lecce e alla sua presidente Gianfranca Saracino, le associazioni partner tra cui Anyway Accessalento e gli studenti. Tutti impegnati in micro laboratori a parlare di inclusione, delle difficoltà che i giovani incontrano ogni giorno nell’affrontare piccole e grandi difficoltà.

Un percorso, quello tracciato dal Progetto finanziato da Fondazione per il Sud, che ha toccato tanti istituti scolastici di Lecce e provincia. “I ragazzi si sono dimostrati attenti alle tematiche sottoposte” ha dichiarato la presidente Agedo Lecce, Gianfranca Saracino.

E le scuole, i docenti e i dirigenti, hanno aperto con grande collaborazione le loro porte perchè parlare di rispetto per le diversità e di contrasto alla violenza non è mai abbastanza soprattutto con chi, come i ragazzi, stanno formando le proprie coscienze.

Si conclude oggi la prima tranche di incontri nelle scuole, per poi ripartire con grande slancio il prossimo anno scolastico. E’ stato anche attivato un Centro Ascolto Mobile con numero telefonico dedicato.



In questo articolo: