Prende fuoco il palo della luce davanti al Fazzi, paura per i passanti ma tutto si risolve in pochi minuti

Grazie all’intervento congiunto dei vigilantes Ggs – La Velialpol, posizionati nei pressi della loro struttura operativa e dei Vigili del Fuoco immediatamente giunti sul posto si è evitato che la plastica incendiata finisse sui passanti nell’orario di fine visite.

Metti l'imprevisto che non ti aspetti all'orario di chiusura del Vito Fazzi, quando i parenti e gli amici degli ospiti del nosocomio leccese lasciano la struttura per far ritorno alle loro case, con un carico di ottimismo o di pessimismo a seconda della situazione di salute dei loro conoscenti. Ecco, accade proprio in quei momenti, quando il flusso delle persone che si recano nel parcheggio antistante la struttura è numeroso, che il palo della luce posizionato dinanzi al gabbiotto della guardiania prenda fuoco.

Ad essere precisi, a prendere fuoco è la lampadina che si trova in cima al palo. Certamente un problema di surriscaldamento; fatto sta che le fiamme iniziano a bruciare la plastica che avvolge la lampadina e proprio quei pezzi di plastica incendiati cominciano a cadere verso terra con qualche rischio per gli ignari passanti.

E' stata la prontezza del personale di guardiania a scongiurare il peggio e ad evitare ogni possibile incidente; immediata è partita la chiamata ai Vigili del Fuoco che con i loro mezzi subito si sono recati dal vicino Comando Provinciale al Fazzi per spegnere l'incendio appiccatosi. Al tempo stesso i vigilantes della Ggs – La Velialpol – che ricordiamo al termine di una lunga, lunghissima vertenza sono riusciti a ritrovare la serenità lavorativa con il passaggio alla nuova società che ha avuto affidato dalla Asl il servizio di controllo dei plessi –  hanno dimostrato grande professionalità nel tutelare l'incolumità dei passanti.

C'è voluto poco perchè la situazione ritornasse alla normalità e tutto sembrasse un banale incidente di percorso. Ma, a volte, proprio in quelle vicende che appaiono essere semplici, può nascondersi il rischio di un imprevisto nefasto. Tutto invece si è incanalato sui giusti binari e dalle prossime ore il funzionamento di quel punto luce all'ingresso dell'ospedale leccese dovrebbe ritornare alla normalità.



In questo articolo: