Ponte dell’immacolata segnato dai temporali, il maltempo continua…

Piogge e temporali saranno protagonisti della settimana dell’Immacolata che dà il via alle feste. Il tempo migliorerà dal fine settimana

Il maltempo è stato il protagonista indiscusso di questo inizio dicembre e, secondo le previsioni meteorologiche, anche nei prossimi giorni bisognerà fare i conti con i temporali che, in alcune zone, hanno creato danni e disagi. «Instabilità» è la parola d’ordine della settimana che dà ufficialmente il via alle feste. La data da segnare in rosso sul calendario, manco a dirlo, è proprio quella di  giovedì 8 dicembre, giorno dedicato alla Madonna Immacolata, quando il Paese dovrà ancora fare i conti con la pioggia. Una nuova perturbazione atlantica, infatti, rovinerà la festa secondo Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com.

Ponte dell’immacolata segnato dal maltempo

Sarà prima il Nord ad aprire l’ombrello. Poi da venerdì 9 dicembre gli acquazzoni colpiranno anche il Sud, su cui soffierà anche un vento forte. Se non bastasse, il meteo resterà “altalenante” almeno fino a domenica prossima. Altalenanti saranno anche le temperature, ora più calde a causa del vento di scirocco (o di Libeccio) che soffierà al centro-sud, ora più “fredde” per le raffiche di tramontana che faranno segnare all’asticella della colonnina di mercurio qualche grado in meno nel weekend.

La lunga parentesi di cattivo tempo, tra rovesci e timide schiarite, durerà fino all’11 dicembre, cosa accadrà dopo è difficile dirlo. Per avere informazioni su che tempo farà non resta che aspettare i prossimi aggiornamenti.

 



In questo articolo: