Prima Borsa della Responsabilità Sociale d’Impresa, domani il via

Avrà inizio domani la manifestazione organizzata da Fondazione di Comunità del Salento che metterà in contatto Profit e No Profit per generare possibilità e speranze per il territorio attanagliato dalla crisi economica.

Un evento, organizzato dalla Fondazione di Comunità del Salento, ente di erogazione unico in Puglia, costituito nel gennaio 2014, con  il patrocinio ed il contributo di CCIAA di Lecce e Provincia di Lecce; le partnership di Comunità Emmanuel Onlus, For Life Onlus, Ust CISL Lecce, A.S.S.A. Anteas Onlus Lecce, Fondazione Francesca Massa Onlus, Fondazione De Grisantis – Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, Diocesi di Nardò-Gallipoli, BCC Leverano, Ortokinesis Srl Carmiano; le collaborazioni tecniche di Hilton Garden Inn Lecce; Studio Associato Korema e Medit che avrà lo scopo di puntare sulle opportunità che possono nascere dalla messa in contatto di due mondi produttivi, il Profit ed il No Profit, che potranno generare grandi possibilità e speranze per il territorio alla luce della crisi congiunturale che ha generato un incremento delle nuove povertà ed un acuirsi delle vecchie, con drammatiche ripercussioni sia a livello sociale, ma anche economico, di opportunità e di crescita generale del livello di benessere della popolazione.

Si tratta, naturalmente, della Prima Borsa della Responsabilità Sociale d’Impresa che, dopo la conferenza stampa di presentazione svoltasi lo scorso 19 novembre, domani, presso la location dell’hotel Hilton Garden Inn di Lecce, prenderà ufficialmente il via.

Lo start ufficiale è previsto per le ore 16, quando, presso la struttura alberghiero-congressuale leccese si svolgerà l’inaugurazione, alla quale prenderanno parte l'Arcivescovo Metropolita di Lecce, Domenico D'Ambrosio ed il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.

Mezz’ora dopo, alle ore 16.30, prederà il via il convegno nazionale dal titolo “Un nuovo modello di welfare: il ruolo delle Fondazioni di Comunità del Mezzogiorno”.

Il momento convegnistico, introdotto da prof. Franco Riva vedrà i contributi di: Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione con il Sud; Addolorata Chirizzi, Presidente Fondazione di Comunità del Salento; Felice Scalvini e Carola Carazzone, Presidente e Segretario Assifero; Alfredo Prete, Presidente CCIAA di Lecce; Andrea Pastore, Segretario Fondazione di Comunità Salernitana; Maurilio Assenza, Gaetano Giunta, Presidente e Segretario Fondazione di Comunità di Messina; Mario Massa, Segretario Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli. A moderare i lavori Daniele Ferrocino, Presidente Consorzio Emmanuel.



In questo articolo: