Pro Loco di Torre dell’Orso, Lidia Faggiano nuovo presidente: ‘Spazio agli eventi e alla comunità’

La Pro Loco di Torre dell’Orso, splendida marina di Melendugno, ha un nuovo presidente: si tratta di Lidia Faggiano, che si presenta così:’Troveremo il giusto equilibrio tra ottimizzazione dei servizi e rispettosa fruizione dei beni ambientali. E poi eventi, cultura e turismo’.

Lidia Faggiano è il nuovo presidente della Pro Loco di Torre dell'Orso, meravigliosa e frequentata marina nel territorio di Melendugno. "Dopo una lunga fase di ascolto e confronto tra residenti, operatori commerciali e turistici – ha dichiarato la neo presidente – a Torre dell’Orso è stata riattivata la Pro loco con la finalità principale  di promuovere ulteriormente una tra le più belle località del Salento in un giusto equilibrio tra ottimizzazione dei servizi e rispettosa fruizione dei beni ambientali accomunando tutti i soci  aderenti in uno sforzo collettivo che trova fondamento su un emergente e proficuo senso di comunità".

Nella costituzione degli organismi interni all’associazione sono presenti personalità di diversa provenienza territoriale che hanno a cuore lo sviluppo della marina.  Il consiglio di amministrazione risulta così composto: Lidia Faggiano presidente; Anio Iannuzziello vicepresidente; Vincenzo Carafa segretario; Mario Franco Presicce tesoriere e i consiglieri Oronzo Mazzeo, Mariangela Bursomanno, Pantaleo Luceri e Gianna Marti. Il Consiglio dei Probiviri risulta composto da Antonio De Rubertis, Matteo Conte e Giuseppe Serino mentre il Collegio dei Revisori dei conti è rappresentato da Luciano Corlianò, Salvatore Gentile e Oronzo Malecore.

"Tra i principali e più immediati obiettivi – ha aggiunto Lidia Faggiano – la destagionalizzazione attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni culturali che risultino attrattivi nei periodi di minor affluenza, tutela della pineta e degli altri contesti di particolare pregio culturale e paesaggistico oltre alla cura del contesto urbano per offrire,  sia ai residenti che ai numerosi turisti, una migliore e più consapevole fruizione delle bellezze, delle tradizioni e della cultura salentina"



In questo articolo: