Progetto Io come Te, dialogo con i ragazzi dell’IISS Presta Columella di Lecce

Prosegue il percorso del progetto portato avanti da Agedo Lecce nelle scuole del territorio. Il percorso dell’azione si sviluppa attraverso il dialogo con i ragazzi.

Affrontare con i giovani le tematiche più complesse relative al vivere comune e all’accoglienza di tutte le singole personalità. Il progetto portato avanti dall’Associazione Agedo Lecce, prosegue con entusiasmo e tenacia nelle scuole leccesi.

Dopo la tappa al liceo De Giorgi, oggi è la volta dell’Istituto tecnico Presta-Columella che sorge sulla via per San Pietro in Lama.

Grazie all’accoglienza del dirigente scolastico Salvatore Fasano, le porte dell’istituto si sono aperte agli operatori Agedo e ai partner che come CSV Salento e tante altre altre realtà che operano nel sociale, hanno sposato l’iniziativa.

Incontri coinvolgenti quelli che vedono come protagonisti soprattutto i ragazzi che hanno il difficile compito di farsi strada in una società non sempre giusta e nella quale gli ostacoli non mancano per un sereno ed equilibrato sviluppo della personalità.

La presidente Agedo Lecce, Gianfranca Saracino, si dice soddisfatta per le risposte dei giovani studenti che vengono stimolati al confronto e alla relazione con i coetanei e non solo. L’obiettivo dell’azione di “Io come Te, introspezione sociale contro la violenza” è proprio quello di dialogare, perchè è dal dialogo che nascono spunti di crescita e riflessione.



In questo articolo: