Realizzato il calendario Beautiful Curvy 2017, tra le protagoniste la salentina Elisabetta Pagliara

26enne farmacista di Monteroni di Lecce, Elisabetta Pagliara ha posato per il calendario realizzato dalla giornalista di moda Barbara Christmann e dal fotografo Stefano Bidini che ha lo scopo di celebrare la bellezza fuori dai canoni standard.

C’è anche una salentina, Elisabetta Pagliara, 26enne di Monteroni di Lecce tra le protagoniste dell’edizione 2017 del calendario Beautiful Curvy.
 
Giunto alla sua quinta edizione Beautiful Curvy, ideato e progettato da Barbara Christmann, conferma la sua natura. Lontano dal voler essere un semplice susseguirsi di immagini al femminile e per alcuni scatti anche al maschile, si fa portavoce di un messaggio profondo, reso più immediato e semplice attraverso i ritratti fotografici di Stefano Bidini, fotografo di moda che ha sposato il progetto a partire dalla sua prima edizione. Il Calendario Beautifu Curvy 2017 rappresenta uno strumento attraverso il quale proporre un modello positivo, che possa aiutare a comprendere che ciò che davvero conta è l’amore per se stessi, al di là della forma che lo contiene, il rispetto della diversità, nella quale risiede l’esclusività di ogni singolo essere umano, sostenendo un concetto di benessere legato alla capacità di stare bene nel proprio corpo, in salute, sollevando, così, chiunque dal senso di inadeguatezza nel perseguire qualcosa.
 
Elisabetta Pagliara, ripetiamo, vive a Monteroni di Lecce dove svolge la professione di farmacista presso l’attività di famiglia, collabora, inoltre, con la Fondazione Palmieri Onlus, sita nell'antica chiesa di San Sebastiano nel  centro storico di Lecce.
 
“Quest'anno ho partecipato alla realizzazione del calendario Beautiful Curvy realizzato dalla giornalista di moda Barbara Christmann e dal Fotografo Stefano Bidini , con lo scopo di celebrare la bellezza fuori dai canoni standard”, afferma la 26enne.
 
“Mi preme testimoniare questa mia esperienza, unica donna salentina tra le tante ambasciatrici provenienti da ogni parte d'Italia, perché sono certa che il progetto promosso da Beautiful Curvy sia lodevole in quanto tutte le donne del mondo devono essere apprezzate per il loro fascino indipendentemente dalla taglia.
 
Questa iniziativa – prosegue – promuove la vera bellezza e le mille imperfezioni che rendono le donne bellissime e  insegna come imparare ad accettarsi e star bene con il proprio corpo, ovviamente conducendo sempre uno stile di vita sano associato all’attività sportiva”.
 
Dalla sua prima edizione il progetto Beautiful Curvy  ha preso sempre più piede andandosi ad affermare nel corso degli anni, a testimonianza di ciò l’interesse crescente di aziende del settore moda, che hanno sostenuto l’iniziativa: da Big & Tall, importatore dall’estero di taglie plus size, a Bonprix, a Maxfort per gli outfit maschili, a Parah Impronte per il beachwear, a Parah per l’intimo donna, a Sophia Curvy per l’abbigliamento femminile, a Kiabi, a Mariluna Free Size per proposte moda al femminile, a Liberti per i costumi da bagno, ad Anita per l’intimo ed il mare donna, a Rosa Faja per il beachwear, a Krisline per l’intimo differenziato donna, sino a Curvissime per gli abiti da sposa plus size.



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