Riapre a Caprarica la stazione di servizio ‘Camer’: un nuovo impegno per il sociale

Sta per riaprire i battenti la stazione di servizio ‘Camer’ di Caprarica. Nel nuovo distributore presente anche un corner di promozione di energia elettrica e gas. Lodevole anche obiettivo di voler finanziare il progetto ‘Gli Angeli del Sorriso’.

Ancora pochi giorni di pazienza e poi, dopo circa quattro anni, riaprirà a Caprarica di Lecce la stazione di carburanti a marchio “Camer” che si trova sulla Strada Provinciale Cavallino – Martano, sulla circonvallazione di Caprarica di Lecce.
 
La stazione di carburanti sarà attrezzata – oltre al rifornimento per GPL e metano, il bar e la rivendita di tabacchi – anche di un corner dedicato alla promozione della vendita di energia elettrica e gas per uso domestico e per attività commerciali di Camer Gas &Power che è una società del Gruppo Camer di Galatina che commercializza e distribuisce energia e gas nel “mercato libero”.
 
Il Comune di Caprarica di Lecce ha sottoscritto un accordo con Camer Gas &Power che prevede la promozione del servizio di fornitura di energia elettrica e/o gas tra i cittadini ed attività imprenditoriali e commerciali di Caprarica, a fronte del riconoscimento da parte della stazione di rifornimento Camer di uno sconto sui carburanti (ed anche su GPL e metano) per coloro che attiveranno un contratto di fornitura per energia elettrica e gas, e di una sponsorizzazione da parte del Gruppo Camer di iniziative di carattere sociale nel Comune salentino, noto come Città dell’olio.
 
Il progetto è stato denominato “Scegli Camer, risparmi ed aiuti Caprarica”. In sostanza, a tutti i cittadini o gli utenti che sceglieranno di “allacciare” l’utenza dell’energia elettrica e/o del gas con Camer riceveranno uno sconto direttamente davanti alla pompa di benzina della stazione di carburanti. E Camer riconoscerà una sponsorizzazione al progetto sociale individuato assieme al Comune di Caprarica di Lecce.
 
‘L’obiettivo – per quest’anno – commenta il Sindaco Paolo Greco – è quello di finanziare l’avvio di un progetto della Cooperativa “Gli Angeli del Sorriso” di assistenza domiciliare completamente gratuita per anziani, diversamente abili e bambini. È un progetto ambizioso che ha delle ottime potenzialità per la nostra piccola comunità e che può permetterci di finanziare progetti di carattere sociale che incentivino la scelta di vivere a Caprarica e migliorino la nostra qualità della vita. Ormai, conclude il Sindaco Greco, i piccoli centri devono “inventarsi” soluzioni fantasiose per esprimere una loro attrattività come territorio e come comunità’.
 
Camer, nella persona del suo Direttore Giuseppe Greco, ha assicurato la massima collaborazione e ritiene che questo progetto possa essere un modello di best practice tra P.A. e privati nell’ambito di una collaborazione per il sociale che vede da sempre l’azienda in prima linea. ‘Peraltro – aggiunge ancora Giuseppe Greco – ai cittadini di Caprarica di Lecce che sceglieranno Camer Gas &Power sarà offerto uno sconto sul costo biglietto del Multisala Cinema Massimo (dal lunedì al sabato). Anche questo è un modo di promuovere cultura, soprattutto tra i più giovani’.
 
La Cooperativa Sociale Onlus “Angeli del Sorriso” si dichiara entusiasta dell’innovativo progetto del Sindaco Paolo Greco: il rapporto sinergico tra Pubblica Amministrazione, impresa locale e cooperativa sociale, può così rappresentare una base di partenza, non solo per dare slancio alle economie locali e intensificare la fiducia verso le istituzioni, ma anche per riavviare i rapporti empatici e di collaborazione tra i cittadini, ormai quasi scomparsi nei grandi centri urbani e in fase di decadimento nei piccoli centri.



In questo articolo: